As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Seconda giornata di ritorno nel campionato di Eccellenza.
LARCIANESE - Non sarà uno scherzo per la truppa viola uscire indenne dallo stadio Olimpico Zecchini di Grosseto. Dopo due sconfitte casalinghe, dove la Larcianese avrebbe meritato qualcosa in più, mister Roventini ed i suoi ragazzi scenderanno in Maremma con la consapevolezza di affrontare la grande favorita al successo finale, ma decisi a dare battaglia , avendo fra l'altro poco sa perdere. Rientreranno Amatucci e Pinto che hanno scontato il turno di squalifica.
La società ha organizzato un pulman per i tifosi che vorranno seguire la squadra in questa importante trasferta.
PONTE BUGGIANESE - Nel giorno in cui Francesco Tazioli, una leggenda da quelle parti, ritorna sulla panchina del club garfagnino , il Ponte è chiamato per l'ennesima volta a dare continuità agli altalenanti risultati. Il recupero fisico del centrale difensivo Magera e il rientro a centrocampo del capitano Meucci, consentono a mister Scintu qualche soluzione tattica in più. L'altra buona notizia è il ritorno in gruppo di Andrea Calistri che sta effettuando un programma differenziato di lavoro.
AGLIANESE - Trasferta non semplice per l'Aglianese di scena sul campo della Bucinese. I neroverdi andranno a trovare la terzultima della classe, animata dalla voglia di fare punti per giocarsi la salvezza. Il momento è buono e il cambio di allenatore sembra non aver avuto ripercussioni negative come dimostrato nel 3-1 di domenica scorsa. Probabile formazione: Fedele, Tredici, Galeotti, Raimondo, Biondi, Cappelli, Pagano, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola.
Lampo e Quarrata col fattore campo Candeglia in trasferta sull'ostico campo del Maliseti Tobbianese
PISTOIA Nel campionato di Promozione l'ultimo impegno del 2017 per il Candeglia sarà sul campo del Maliseti Tobbianese. Di certo non la trasferta più facile, ma i giallo-rossi hanno l'obbligo di fare punti anche contro rivali quotate, vista la posizione deficitaria di classifica, con un penultimo posto che non rende onore agli uomini di Tarabusi. Nessun problema di formazione per il coach pistoiese che dovrebbe riconfermare l'undici che ha fatto bene una settimana fa.
Tante novità nella Lampo (punti 18) che affronta oggi ai Giardinetti il Luco (punti 12). Sono arrivati Kevin Trocar, difensore livornese, classe 1990, che proviene dal San Miniato Basso con trascorsi nella Carrarese e nel Viareggio, il centrocampista classe 1998 Alessio Zaniboni dal Fucecchio, il difensore Marco Benedetti, classe 1999, ex Real Forte Querceta ma soprattutto il fantasista franco- algerino, Samir Lacheheb, classe 1988 ex Primavera dell'Inter, Montevarchi, Recanatese, Ponsacco e Ajaccio, tra gli artefici del ritorno del Montecatini in D tre stagioni fa.
Sfida impegnativa per il Quarrata Olimpia che questo pomeriggio ospita il Pietrasanta Marina, seconda forza del campionato. I giallo rossi di mister Mangoni provengono da una striscia di risultati utili lunga 4 turni. In merito alla formazione, non ci dovrebbero essere stravolgimenti con Mangoni che dovrebbe riproporre lo stesso undici che ha ben figurato nelle ultime uscite. Probabile formazione: Bacciosi, Corsini, Felici, Mangoni, Nappini, Brancaccio, Fuschetto, Nania, Maarouf, Sangregorio, Stasi.
Nella foto un'azione della gara Larcianese-Grosseto del girone di andata.