Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'ex ministro Altero Matteoli, morto ieri sull'Aurelia in un incidente stradale, doveva essere a Montecatini stasera per partecipare a una cena degli auguri di Forza Italia (partito nel quale era entrato nel 2013). Matteoli era molto affezionato alla città termale, e non aveva mai fatto mancare il suo apporto e la sua presenza a Montecatini a ogni competizione elettorale, locale o nazionale che fosse. La cena di stasera è stata annullata.
Così lo ricorda Alberto Lapenna su Facebook: «Con lui perdiamo una grande parte della nostra storia politica. Un uomo e un politico esemplare, legato sempre al territorio e interprete autentico delle istanze della gente e soprattutto del suo popolo. Grande uomo, politico e amministratore di primo piano, sempre disponibile al confronto con gli altri con semplicità e autorevolezza. Pochi parlamentari sono stati presenti sul territorio come l'amico Altero. Lo chiamavano e Altero rispondeva presente, così come aveva detto presente al nostro invito per la cena degli auguri che si doveva tenere a Montecatini Terme».
Anche Il Partito Democratico di Montecatini Terme esprime profondo dolore per la morte di Altero Matteoli. "Proprio oggi, l'ex ministro avrebbe dovuto partecipare ad una iniziativa politica nella nostra città. Benché su posizioni politiche diverse, non ci sono sfuggite mai le sue doti umane e il rispetto istituzionale con il quale ha servito il Paese, sempre con serietà e impegno. Alla famiglia Matteoli, a tutte le persone che gli volevano bene e al partito locale di Forza Italia, vanno le più sentite condoglianze da parte del Pd per questa tragica e improvvisa scomparsa".