As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'ex ministro Altero Matteoli, morto ieri sull'Aurelia in un incidente stradale, doveva essere a Montecatini stasera per partecipare a una cena degli auguri di Forza Italia (partito nel quale era entrato nel 2013). Matteoli era molto affezionato alla città termale, e non aveva mai fatto mancare il suo apporto e la sua presenza a Montecatini a ogni competizione elettorale, locale o nazionale che fosse. La cena di stasera è stata annullata.
Così lo ricorda Alberto Lapenna su Facebook: «Con lui perdiamo una grande parte della nostra storia politica. Un uomo e un politico esemplare, legato sempre al territorio e interprete autentico delle istanze della gente e soprattutto del suo popolo. Grande uomo, politico e amministratore di primo piano, sempre disponibile al confronto con gli altri con semplicità e autorevolezza. Pochi parlamentari sono stati presenti sul territorio come l'amico Altero. Lo chiamavano e Altero rispondeva presente, così come aveva detto presente al nostro invito per la cena degli auguri che si doveva tenere a Montecatini Terme».
Anche Il Partito Democratico di Montecatini Terme esprime profondo dolore per la morte di Altero Matteoli. "Proprio oggi, l'ex ministro avrebbe dovuto partecipare ad una iniziativa politica nella nostra città. Benché su posizioni politiche diverse, non ci sono sfuggite mai le sue doti umane e il rispetto istituzionale con il quale ha servito il Paese, sempre con serietà e impegno. Alla famiglia Matteoli, a tutte le persone che gli volevano bene e al partito locale di Forza Italia, vanno le più sentite condoglianze da parte del Pd per questa tragica e improvvisa scomparsa".