L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
L'ex ministro Altero Matteoli, morto ieri sull'Aurelia in un incidente stradale, doveva essere a Montecatini stasera per partecipare a una cena degli auguri di Forza Italia (partito nel quale era entrato nel 2013). Matteoli era molto affezionato alla città termale, e non aveva mai fatto mancare il suo apporto e la sua presenza a Montecatini a ogni competizione elettorale, locale o nazionale che fosse. La cena di stasera è stata annullata.
Così lo ricorda Alberto Lapenna su Facebook: «Con lui perdiamo una grande parte della nostra storia politica. Un uomo e un politico esemplare, legato sempre al territorio e interprete autentico delle istanze della gente e soprattutto del suo popolo. Grande uomo, politico e amministratore di primo piano, sempre disponibile al confronto con gli altri con semplicità e autorevolezza. Pochi parlamentari sono stati presenti sul territorio come l'amico Altero. Lo chiamavano e Altero rispondeva presente, così come aveva detto presente al nostro invito per la cena degli auguri che si doveva tenere a Montecatini Terme».
Anche Il Partito Democratico di Montecatini Terme esprime profondo dolore per la morte di Altero Matteoli. "Proprio oggi, l'ex ministro avrebbe dovuto partecipare ad una iniziativa politica nella nostra città. Benché su posizioni politiche diverse, non ci sono sfuggite mai le sue doti umane e il rispetto istituzionale con il quale ha servito il Paese, sempre con serietà e impegno. Alla famiglia Matteoli, a tutte le persone che gli volevano bene e al partito locale di Forza Italia, vanno le più sentite condoglianze da parte del Pd per questa tragica e improvvisa scomparsa".