As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Era la cena di Natale, prevista per incontrare gli iscritti e i simpatizzanti di Forza Italia per i consueti auguri con i rappresentanti istituzionali e i coordinatori della provincia, ma fu doverosamente rinviata in seguito alla dolorosa perdita del sen. Matteoli. La cena, avvenuta ieri sera, organizzata dal coordinamento provinciale FI presso il Discepolo a Montecatini, si è aperta con un toccante ricordo del senatore recentemente scomparso, attraverso la proiezione di un video creato per ripercorrere e ricordare le tappe della sua importante vita politica.
Un ricordo che ha commosso la platea, con parole sentite e commoventi espresse da parte dei rappresentanti istituzionali presenti quali il coordinatore regionale Stefano Mugnai e il senatore Maurizio Gasparri, oltre alla testimonianza di Alberto Lapenna che ne ha ribadito il valore e lo spessore politico e umano.
Un evento conviviale che ha visto la partecipazione di oltre 350 persone, al quale oltre ai suddetti rappresentanti politici, ha partecipato anche la vicesindaco del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti, e i sindaci di Serravalle P.se Pietro Lunardi e Chiesina Uzzanese Marco Borgioli, oltre a dirigenti del partito e altri esponenti istituzionali della nostra provincia.
"Serata - scrive la portavoce provinciale del partito di Berlusconi - indubbiamente molto partecipata e sentita a testimonianza del grande sostegno crescente e della volontà di dare sempre più forza alla politica che rappresenta Forza Italia. L’intervento del sen. Gasparri ha ribadito la necessità di ridare al Paese un governo forte a guida centro destra, l’unico che potrà davvero ridare speranze e un futuro più radioso per tutti e prospettive di crescita vera, e non solo annunciata, dopo le bugie della sinistra inconcludente che abbiamo ben visto".
Cosa che è stata ribadita anche dal coordinatore regionale, nonché consigliere regionale toscano Stefano Mugnai, oltre al ringraziamento per la serata organizzata: “Il fallimento del centro sinistra è sotto gli occhi di tutti, in molti comuni stiamo già dimostrando la capacità e la forza di portare avanti progetti e ascolto attivo dei cittadini. Pistoia è stata l’ultima roccaforte “rossa” caduta a causa delle incompetenze, adesso stiamo lavorando assieme alla coalizione per rimettere in moto molte città oggi amministrate da noi. La prossima tappa importante sarà andare al governo, con le nostre proposte serie e fattibili che il nostro presidente Berlusconi sta già preparando e a breve saranno annunciate".