Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nel corso della cerimonia di premiazione tradizionale che si è svolta all’alberghiero, nella sede della Querceta, una targa per la generosità è stata consegnata ad Adelmo Pagni, ex preside dell’alberghiero, che ha deciso di devolvere all’istituto la cifra ricevuta come presidente di commissione al recente concorso Itp. La somma è stata utilizzata per acquistare preziosi materiali per la scuola, in primis un albo d’oro per le cerimonie.
"Sono contento di essere qui - ha esclamato Pagni, che ha chiuso la sua carriera con l'incarico di ispettore e adesso è in pensione - questo istituto per me ha uno speciale significato. Ringrazio per la targa, sinceramente non me la aspettavo".
Menzione speciale per Francesco Bocciardi, ex alunno recentemente scomparso all’età di 23 anni. Una vetrina speciale è stata riservata come sempre ai premi alla carriera. Per il personale Ata, ha ricevuto una onorificenza Antonia Pascale, colonna portante dell'istituto, a servizio dal 1999. "Per me è stata un'emozione enorme - ha detto Antonia - io amo il mio lavoro e faccio del mio meglio. Ritirare il premio davanti a una platea così numerosa, di fronte alla vice preside Benedetta Calistri che per me è un supporto e un punto di riferimento fondamentale, mi ha dato una soddisfazione enorme. E poi c'erano il preside Riccardo Monti e l'ex dirigente Adelmo Pagni, con i quali ho condiviso momenti importanti di vita scolastica. Mi piacerebbe che il personale Ata fosse più considerato dai vertici del Ministero, sia umanamente che economicamente".
Anche Francesca Bellandi, docente di alimentazione stimata da generazioni, ha ritirato un'onorificenza per l'impegno e l'attività lavorativa svolta sempre con dedizione e competenza. La professoressa Bellandi ha lavorato in molte scuole e al Martini ha insegnato, in totale, per un ventennio. "Ho avuto la fortuna di insegnare una materia che amo in una scuola nella quale mi sono trovata bene, soprattutto grazie agli alunni ai quali ho cercato sempre di trasmettere la passione per la professione e per lo studio”.