As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni ha convocato per oggi il consiglio provinciale in seduta d'urgenza. L'assise è stata chiamata a discutere e deliberare in merito al riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio, ai sensi degli artt. 191 e 194 del D.lgs 276/2000, per i lavori di somma urgenza sulla viabilità di competenza provinciale, dopo i danni causati dal maltempo di questi giorni.
Il consiglio ha riconosciuto la legittimità di debiti fuori bilancio per un importo totale di euro 86.280,12 necessari alla copertura finanziaria di due interventi di somma urgenza da garantire sulla Sr 435 Lucchese per il cedimento di giunti di dilatazione del ponte sul torrente Ombrone nel comune di Pistoia per un costo di circa 75.000 e da garantire sulla Sr 66 Pistoiese km 44+450 per taglio e asportazione delle piante cadute sulla strada, rimozione dalla carreggiata e smaltimento di tutto ilmateriale detritico presente e per ogni altro lavoro necessario, a seguito del movimento franoso del 27 dicembre e dell'ulteriore caduta di materiale del 28 dicembre, per un costo di circa euro 11.280,12.
Il presidente Vanni ha informato il consiglio dei lavori urgenti di ripristino della percorrenza sulla Sp 34 a causa di uno smottamento a monte della sede stradale, lavori affidati per 40.000 euro a seguito dei quali sarà necessario un intervento di consolidamento idraulico-forestale del versante per il quale sarà interessata la Regione.