Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Margine grande con Lazio e Torino a memorial Haider

8/1/2018 - 17:52

Prestazione maiuscola dei Giovanissimi B anno 2003 della Polisportiva Margine Coperta alla quarta edizione del Memorial “Halima Haider”, torneo internazionale dedicato alla madre dell'ex calciatore della Lazio Fabio Liverani che si è disputato dal 2 al 6 gennaio a Roma, al centro sportivo della società Nuova Tor Tre Teste, di cui Liverani è presidente.

 

La squadra di Luca Cordoni e Stefano Di Vita, inserita nel girone B, ha dato vita ad incontri equilibrati contro pari età di società professionistiche e di assoluto livello. Con la Lazio, per esempio, è arrivata una sconfitta di misura per 1-0, con gol subito in mischia nei minuti finali (i biancocelesti sono poi arrivati in finale, battuti 1-0 dall'Inter), con la selezione Canadian Academy gara persa 2-1 (a segno Grillo) ma solo allo scadere, dopo aver raggiunto un meritato pareggio nonostante il turnover deciso dai tecnici. Gli addetti ai lavori hanno poi eletto partita più spettacolare del Memorial l'ultima del girone, contro il Torino: il match è finito 2-2, Margine in vantaggio di due reti (timbri di Falsini e Fabiani), poi rigore generoso concesso agli avversari a 3 minuti dal fischio finale e, nell'extra time, pareggio dei granata quando il tempo di recupero era già scaduto.

 

“Questa esperienza a Roma ci ha dato maggiore consapevolezza del grosso lavoro che abbiamo fatto dall'inizio della stagione, con un gruppo che è cresciuto moltissimo – dice il direttore generale della Polisportiva, Antonio Bongiorni – il ringraziamento va a Cordoni e Di Vita e ai ragazzi, che ci mettono sempre massimo impegno. Adesso dobbiamo concentrarci sul campionato, dove i Giovanissimi B sono primi, sulla Coppa Cerbai, che è una sorta di coppa regionale, e sul torneo internazionale di Firenze in primavera. Tutte tappe importanti per la crescita della squadra, che il prossimo anno affronterà il difficile campionato dei Giovanissimi Elite”. 

 

In foto: Giovanissimi B 2003

Fonte: Polisportiva Margine Coperta
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: