As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Neppure le quotatissime formazioni di Fiorentina e Lucchese possono nulla contro la forza del Margine Coperta. Gli Esordienti A anno 2001-2002 di mister Ilario Cei si tolgono una grande soddisfazione al Memorial “Franco Cioni”, quadrangolare organizzato dal Salivoli Calcio e dal comitato locale Uisp a Piombino.
I nerazzurri vincono il torneo e raccolgono numerosi premi, tra gli applausi del pubblico. Il Margine offre esaltanti prestazioni corali e dei singoli pareggiando 0-0 con i pari età della Fiorentina nella gara inaugurale, e andando a vincere con perentori 3-0 sia contro la Lucchese che contro i padroni di casa del Salivoli.
Nella finalissima i ragazzi di Cei si trovano di nuovo di fronte la maglia viola della Fiorentina. Nei tempi regolamentari la gara si conclude sul 2-2 (per i nerazzurri doppietta di Panati), con continui ribaltamenti di fronte e anche di risultato. Si va ai calci di rigore: dal dischetto finisce 4-3 per il Margine. Sugli scudi il portierino Giuntini che para ben tre calci dagli 11 metri.
Il comitato organizzatore, durante la festa finale, premia poi Tommaso Testaguzza come miglior difensore del Memorial e assegna due premi al talentino Matteo Panati, quello di miglior attaccante e di capocannoniere del torneo. In casa Polisportiva è alta la soddisfazione per un risultato di grande blasone ottenuto al cospetto di società professionistiche.
In foto: la squadra degli Esordienti e il saluto in mezzo al campo prima dell'inizio della finale.