Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La conferenza zonale dell’istruzione, presieduta dal vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco, ha predisposto il primo bando (in scadenza alle 12 del 24 gennaio) per l’affidamento del servizio di gestione dello sportello di ascolto e attività di supporto psicologico negli istituti comprensivi e nelle scuole secondarie di secondo grado della Vadinievole, con l’obiettivo di mettere in pratica iniziative volte al contrasto del disagio scolastico di tipo sociale, economico comportamentale, promuovendo il benessere psicofisico individuale.
La conferenza zonale comprende i comuni di Montecatini Terme (capofila) Buggiano, Chiesina, Lamporecchio, Larciano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Uzzano.
I soggetti affidatari dei servizi dovranno gestire, nei plessi degli istituti, gli sportelli di ascolto rivolti ad alunni, insegnanti e genitori; i gruppi di classe finalizzati all’alfabetizzazione emotiva, all’integrazione, alla prevenzione al bullismo; l’orientamento per una scelta consapevole e ragionata della scuole superiore; l’attività di riorientamento per contrastare la dispersione scolastica attraverso una riflessione sulle proprie potenzialità, sui propri punti di forza per identificare le aree di miglioramento.
I soggetti interessati devono essere in possesso del titolo di studio di laurea magistrale in psicologia, o diploma di laurea specialistica di 2° livello; essere iscritti alla sezione A dell’albo degli psicologi e aver già svolto un’esperienza lavorativa con valutazione positiva presso scuole per attività di supporto psicologico.
L’appalto di quasi 30mila euro sarà finanziato per l’85% con risorse regionali e il restante con risorse comunali.
Per info più dettagliate si rimanda al sito del Comune di Montecatini
http://www.comune.montecatini-terme.pt.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=18252