L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Comunicato stampa a cura dei Carabinieri: "Attorno alle 04,30 odierne, una 52enne pistoiese ha chiesto aiuto al 112 perché sarebbe stata molestata poco prima presso la discoteca "Don Carlos" di Chiesina, da un individuo che la stava seguendo in macchina anche dopo che la donna si era allontanata da bordo di un auto insieme ad alcuni conoscenti. Al momento della chiamata si trovava al centro di Montecatini. La donna è stata raggiunta da un equipaggio del Norm al quale la richiedente ha indicato il molestatore che continuava a transitare in auto vicino a loro. Lo sconosciuto ha ignorato l'alt intimatogli dai militari e a forte velocità si è dato ad una fuga caratterizzata da una guida sconsiderata e pericolosa per stesso e per gli altri utenti della strada. L'inseguimento si è protratto per una decina di chilometri fino a tornare a Chiesina Uzzanese in via Vicinale di Campo dove la fuga dell'uomo si è interrotta per la presenza di un suv in senso contrario che ostruiva la stretta carreggiata. Il fuggitivo ha tentato comunque di proseguire la fuga tentando di passare dalla cunetta urtando i militari e colpendoli ripetutamente, prima di essere definitivamente bloccato con l'ausilio di altre pattuglie che sono state fatte convergere sul luogo. L'uomo, S.E., un operaio 33enne pregiudicato di origini albanesi residente ad Altopascio, è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, denunciato per lesioni, rifiuto di sottoporsi ad alcoltest e drogatest e guida con patente sospesa per uso di stupefacenti. E' stato poi trasferito nelle camere di sicurezza del comando di via Tripoli in attesa della direttissima di domani. I due militari feriti sono stati medicati presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pescia per varie contusioni".