Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per due volte, nel corso delle stessa notte, non si ferma all’alt dei carabinieri e per due volte viene rincorso e poi bloccato dai militari. Protagonista di questa strana vicenda è un trentenne di Buggiano di origini rom.
L’uomo, la scorsa notte, si trovava con il padre quarantottenne a bordo di una Fiat Punto, quando una pattuglia dei carabinieri di Buggiano gli ha intimato di fermarsi. I due hanno velocemente abbandonato l’auto e hanno tentato la fuga nella campagna circostante, ma sono stati fermati dopo un breve inseguimento. Il mezzo sul quale viaggiavano è poi risultato provento di un furto avvenuto il giorno di Capodanno a Chiesina Uzzanese. I due familiari sono stati perciò denunciati in stato di libertà per ricettazione e guida senza patente.
Ma nella stessa notte, verso le due, un altro autoveicolo sospetto veniva notato dai carabinieri, stavolta a Chiesina Uzzanese. Stesso copione dei fatti: all’alt dei militari i due occupanti del mezzo (anche in questo caso una Fiat Punto, risultata poi anch’essa rubata poco prima nella stessa cittadina) si sono dati alla fuga, dapprima con l’auto e poi a piedi. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce mentre l’altro, il conducente, è stato bloccato e poi tratto in arresto. Si trattava dello stesso trentenne denunciato poche ore prima a Buggiano, che adesso dovrà difendersi dalle accuse di furto aggravato in concorso, possesso ingiustificato di attrezzi atto allo scasso, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente in quanto revocata. Il giovane è stato poi accompagnato agli arresti domiciliari.