A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
In occasione della “Giornata della memoria”, a conclusione del progetto teatrale sulla memoria consapevole e condivisa “Non abbiamo dimenticato”, sabato 27 gennaio, alle ore 21, al Teatro “Yves Montand” si terrà lo spettacolo finale del laboratorio teatrale “Keep in mind, act in time” condotto dall'associazione culturale Mimesis con i ragazzi delle scuole secondarie di I grado degli istituti comprensivi "W. Iozzelli" e "A. Caponnetto" di Monsummano Terme.
A partire da un'analisi delle motivazioni per cui la storia della Seconda guerra mondiale, con milioni di morti e l'orrore dei campi di concentramento, sia stata possibile, constatando la miriade di sì che i popoli hanno detto al male, i ragazzi hanno riflettuto e ricercato intorno al valore della disubbidienza, intorno a quei no fondamentali che hanno cambiato la storia.
Ancora una volta la storia della Shoah fa riflettere su quello che siamo oggi e cosa serva davvero per far sì che quel male atroce non si debba ripetere.
Ingresso libero.