As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il teatro Montand apre le porte alle famiglie e ai più piccoli domenica 28 gennaio con il primo appuntamento del ciclo "A teatro con la scuola e la famiglia", promosso dal Comune di Monsummano Terme e dall'Associazione Teatrale Pistoiese col sostegno di Unicoop Firenze, Polli e Arredamenti Goti.
In scena alle ore 16 (e in replica il lunedì 29, alle 10 per le scuole) Il pifferaio magico (fascia d'età 4/11 anni), scritto e interpretato da Rosanna Gay e Tommaso Taddei. Il lavoro si avvale delle maschere create da Isabella Staino e di luci e suoni a cura di Antonella Colella. Nato dalla fruttuosa collaborazione tra la Compagnia Gogmagog, Giallo Mare Minimal Teatro e l’Orchestra sinfonica “G. Verdi” di Milano, lo spettacolo ha, tra i suoi intenti, quello di avvicinare i bambini alla comprensione della musica attraverso il linguaggio del teatro.
Alle ore 16 di sabato 27 gennaio, sempre al Montand, in programma anche il laboratorio per bambini (5/11 anni), Un suono incantevole, tenuto dalle operatrici della Coop. Giodò; prenotazione obbligatoria 320 8034671 giodocoop@gmail.com (Partecipanti: min. 10 – max 25). Il testo, ispirato alla famosa fiaba del pifferaio di Hamelin, narra del suonatore di piffero che, su richiesta del borgomastro, riesce ad allontanare i topi dalla città di Hamelin con il suono fatato del suo strumento. Quando la cittadinanza rifiuta però di pagarlo per l'opera svolta, questi si vendica, ammaliando i bambini del borgo al suono del piffero e portandoli via con sé per sempre. La fiaba, nota in varie versioni, dall'Ottocento ad oggi ha acquisito dignità letteraria grazie alle rielaborazioni di vari scrittori, tra cui Robert Browning, Goethe, i fratelli Grimm, Michael Ende, Bertolt Brecht. I due attori guideranno il pubblico all'interno della storia attraverso una messa in scena molto divertente, nella quale la musica del pifferaio diventa un invito all'ascolto, all'armonia, alla fantasia e alla condivisione contrapponendosi all'avidità, alla falsità e all'egoismo del borgomastro e dei cittadini di Hamelin. I due strampalati e clowneschi protagonisti ripercorrono la fiaba, spesso accompagnati dalla musica sinfonica, affrontando ostacoli, equivoci e gags fino ad un inaspettato lieto fine.
I biglietti (euro 6 per la recita domenicale) si possono acquistare il sabato 27 dalle 16,30 alle 19.30 alla biglietteria del Teatro Montand; prenotazioni scuole 0573/991607 (biglietto 5 euro). La stagione è realizzata anche grazie al sostegno di due aziende del territorio: Polli e Arredamenti Goti.