Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo il toccante Scalpiccii sotto i platani, prosegue la rassegna "A Teatro con la scuola!" al Teatro Montand con Accadueò, proposto da Giallo Mare Minimal Teatro, una delle compagnie all’avanguardia a livello nazionale per l’uso delle tecnologie applicate alla ricerca teatrale, che tanto successo riscosse lo scorso anno con Mi fa un baffo, lo spettacolo omaggio alla ‘cioccolata’ prodotto dal Comune in collaborazione con l’Associazione Teatrale Pistoiese e Slow Food Valdinievole.
Lo spettacolo vuole sensibilizzare i bambini e le famiglie su un tema quanto mai attuale, la difesa delle risorse idriche del pianeta, invitando a riflettere su un bene straordinariamente prezioso come l’acqua, attraverso il racconto di otto piccole storie originali: dalla colomba che cerca di scappare dall’acqua del diluvio universale alla balena che si ammala per avere ingoiato un sacchetto di plastica, al deserto che sotto la sabbia nasconde il mare fino all’iceberg che si scioglie…
L’acqua come memoria dell’umanità, a conoscenza di tutte le storie del mondo perché è in essa l’origine stessa del mondo.
Accadueò vede in scena oltre all’attrice Vania Pucci (che firma anche il testo con la collaborazione drammaturgia di Renzo Boldrini) l’artista multimediale Licio Esposito che utilizza una particolare macchina scenografica: una videocamera riprende un piano colmo di sabbia che le mani di Licio scolpiscono, modellano, disegnano con straordinaria abilità. Le forme, veri e propri quadri, tramite la videoproiezione diventano la scenografia dove l’attrice si muove e racconta.
Il pubblico dei piccoli e dei grandi viene così immerso in questo mondo di immagini e di storie, cullato dalla musica.
Per informazioni, contattare 0572 959236 – 959237 www.comune.monsummano-terme.pt.it e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it