Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, La Pietra: "Basta con buonismi e tolleranza, si deve ristabilire l'ordine pubblico in Valdinievole"

2/2/2018 - 13:38

“C'è bisogno di ristabilire l'ordine pubblico e riaffermare il principio della sicurezza, la situazione nella provincia in generale e nella Valdinievole  è totalmente fuori controllo e non si tratta di percezione ma di realtà, quella fatta dei riscontri della cronaca locale, mai così densa di episodi preoccupanti, come l’arresto di ieri, ben cinque spacciatori nigeriani che operavano a Montecatini, fra l’altro vicinissimi alle scuole. Questo è l’ultimo caso di una catena veramente preoccupante di crimini, in continua crescita per frequenza e dimensioni”. Così Patrizio La Pietra, candidato al collegio uninominale di Prato e Pistoia per il Senato. La questione sicurezza è uno dei cardini del progetto politico di La Pietra che è espressione e rappresenta tutti i partiti del centrodestra.

 

“Non è il centrodestra, per convenienza elettorale,  a dire che l'ordine pubblico nella Valdinievole versa in una condizione di estrema pericolosità, ma tutti i cittadini, quotidianamente, se ne lamentano sui social network e per le strade - continua il candidato -. La sicurezza è un diritto sacrosanto, non un optional. Servono politiche efficaci in grado di contrastare ogni forma di illegalità, a qualsiasi livello e, purtroppo, la sinistra che amministra la stragrande maggioranza di enti locali ha dimostrato di non esserne capace, per diversi motivi, non ultimo quello della convenienza non solo elettorale.

Rafforzare gli organici delle forze dell'ordine, finanziare e incentivare sistemi di presidio e sorveglianza in particolare per le fasce deboli che sono le più esposte al rischio perché non possono permettersi una protezione autonoma, ripensare l'organizzazione dei territori per eliminare zone franche, riportare il tutta l’area alla sua identità: dare risposte è possibile ed è un dovere della politica seria e condivisa. I fondi ci sono, visto che per alimentare l’immigrazione incontrollata non sembrano mancare.


La Valdinievole ha  pagato e sta continuando a pagare un prezzo troppo alto a causa dei buonismi e della tolleranza. I cittadini sanno che non è questa la normalità: non è normale sapere di essere bersagli impotenti di spaccio incontrollato di droga, spaccate, furti, scippi, rapine, aggressioni e violenze assortite. La sicurezza non è un miraggio ma per affermarla servono volontà e fermezza, che solo il centrodestra può fornire”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2018 - 18:10

AUTORE:
Alboino Gausi

Sig. George e non dimentichiamo che le bacchettate saranno doppie per i figli degli operai.
Un bel "a noi!" per i figli dei padroni con tanto di posto sicuro ai vertici politici locali.
Valdinievole Oggi infine sarà comprato da qualche gerarca come era d'uso per i giornali toscani a quei tempi.
Sia mai essere cattivisti con banchieri e crimine d'alto livello.

2/2/2018 - 16:43

AUTORE:
George

I ragazzini che inneggiano il fascismo io li accontenterei.
Il sabato alle 8 di mattina in piazza a sentire una predica di tre ore e a fare ginnastica, belli dritti e concentrati.
Bacchettate sulle mani se osano contraddire un maestro o un professore a scuola. Disciplina massima, olio di ricino se contestano. Niente musica straniera, niente film e serie Tv che vengono dall'America capitalista, ciao MacDonald, ciao Playstation, ciao canali satellitari si vede solo la RAI.
Leva obbligatoria e severa, subito al lavoro, niente aperitivi e shatush da effemminati.
E a gennaio, tutti in Russia in gita scolastica con le Superga di tela. Chi torna vivo, una medaglia.
Io lo farei, un paio di mesi così a tutti, e la smettono di romperci le palle per sempre (cit.)

2/2/2018 - 16:32

AUTORE:
Pippo

Parole sono altro che parole