As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
C’è stata festa grande a Pieve a Nievole dove la locale bocciofila ha messo in cantiere il 3° Trofeo Comune di Pieve a Nievole, un plauso al presidente Ciampi e i suoi collaboratori, e soprattutto all’instancabile Claudio Mazzei per l’ottima riuscita della manifestazioni a cui hanno partecipato 128 atleti provenienti da tre regioni.
A mettere in cascina questo nuovo risultato di grande prestigio è stato Fabio Matalucci, i dovuti complimenti a questo simpatico giocatore portabandiera della Montecatini Avis.
Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, dove ci sono stati alcuni forfait di troppo dovuti all’inclemenza della stagione invernale, e dove abbiamo assistito all’uscita di scena di alcuni big, si dice, spesso, che le sorprese sono il sale dello sport: e in effetti nessuno avrebbe scommesso sulla precoce eliminazione di Pasquale D’Alterio a opera di Lunardelli, come ha destato sorpresa la prematura uscita di Matteo Franci, mentre i rimanenti incontri sono scivolati verso le fasi finali lisci come l’olio.
Gli ottavi di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti per la gioia degli spettatori presenti. Accanite e intense le semifinali: la prima a terminare è quella che oppone Matalucci a Fabrizio Galli. Parte deciso il primo, Galli tenta un’ottima rimonte ma è il termale a passare il turno con il punteggio di 12-7. Un tantino più lunga la sfida fra Giacomo Cecchi e Carlo Manni, anche qui grande partenza del giovanissimo Giacomo, Carlo le tenta tutte per riacciuffare l'avversario così la partita è rimasta incerta fino alle ultime bocce giocate, ma alla fine è battuto per 12-9: l’ha spuntata il più giovane per la gioia del pubblico locale.
La finale interpretata dal braccio di ferro ingaggiato dai due contendenti va avanti punto dopo punto, fino al sei pari: Cecchi ha un leggero calo il biancoceleste mette in mostra il meglio del suo vasto repertorio e la spunta con il punteggio di 12-6.
Classifica finale:
1° Fabio Matalucci – (Montecatini AVIS)
2° Giacomo Cecchi – (Cortona Bocce)
3° Fabrizio Galli – (Scandiccese)
4° Carlo Manni – (Follonichese)
di Piero Bonaccorsi