Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è stata festa grande a Pieve a Nievole dove la locale bocciofila ha messo in cantiere il 3° Trofeo Comune di Pieve a Nievole, un plauso al presidente Ciampi e i suoi collaboratori, e soprattutto all’instancabile Claudio Mazzei per l’ottima riuscita della manifestazioni a cui hanno partecipato 128 atleti provenienti da tre regioni.
A mettere in cascina questo nuovo risultato di grande prestigio è stato Fabio Matalucci, i dovuti complimenti a questo simpatico giocatore portabandiera della Montecatini Avis.
Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, dove ci sono stati alcuni forfait di troppo dovuti all’inclemenza della stagione invernale, e dove abbiamo assistito all’uscita di scena di alcuni big, si dice, spesso, che le sorprese sono il sale dello sport: e in effetti nessuno avrebbe scommesso sulla precoce eliminazione di Pasquale D’Alterio a opera di Lunardelli, come ha destato sorpresa la prematura uscita di Matteo Franci, mentre i rimanenti incontri sono scivolati verso le fasi finali lisci come l’olio.
Gli ottavi di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti per la gioia degli spettatori presenti. Accanite e intense le semifinali: la prima a terminare è quella che oppone Matalucci a Fabrizio Galli. Parte deciso il primo, Galli tenta un’ottima rimonte ma è il termale a passare il turno con il punteggio di 12-7. Un tantino più lunga la sfida fra Giacomo Cecchi e Carlo Manni, anche qui grande partenza del giovanissimo Giacomo, Carlo le tenta tutte per riacciuffare l'avversario così la partita è rimasta incerta fino alle ultime bocce giocate, ma alla fine è battuto per 12-9: l’ha spuntata il più giovane per la gioia del pubblico locale.
La finale interpretata dal braccio di ferro ingaggiato dai due contendenti va avanti punto dopo punto, fino al sei pari: Cecchi ha un leggero calo il biancoceleste mette in mostra il meglio del suo vasto repertorio e la spunta con il punteggio di 12-6.
Classifica finale:
1° Fabio Matalucci – (Montecatini AVIS)
2° Giacomo Cecchi – (Cortona Bocce)
3° Fabrizio Galli – (Scandiccese)
4° Carlo Manni – (Follonichese)
di Piero Bonaccorsi