Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme, la gara regionale promossa dalla solerte bocciofila Monsummanese. La manifestazione del club presieduto da Stefano Bartoletti ha conosciuto ancora una volta il successo che merita: ben 190 i partecipanti a caccia della prestigiosa manifestazione.
Dovessero giostrare insieme con maggiore assiduità, sarebbero davvero protagonisti di molte manifestazioni anche per la loro capacità di colmare reciprocamente le momentanee lacune che i giocatori incontrano lungo i percorsi di tutti i tornei. Usciti vincitori da una difficile batteria di qualificazione disputata al mattino dove hanno dovuto sudare le sette proverbiali camice per venirne fuori, sono approdati al bocciodromo comunale di via dei Macelli, sede delle fasi finali.
Gli ottavi di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti come quello vinto contro Gennari e Perissi di Orbetello, mentre in semifinale dopo le prime fasi di studio passano abbastanza facilmente contro i fiorentini Patrizio Palumbo e Paolo Iserani della bocciofila Il Quarantacinque, mentre nella corsia attigua l’altra semifinale vedeva protagonisti Maurizio Mazzei e Nicola Foggi dell’Affrico contro il rientrante Stefano Iserani e la signora Alba Vaccaro, campione nazionale femminile di serie B in carica della Scandiccese: partita combattuta incerta fino alla fine risolta in favore del duo tutto maschile.
Chi si aspettava una finale intensa è rimasto deluso, gli sforzi sicuramente fatti per staccare la finale sono pagati dal team dell’Affrico che poco dopo appare in difficoltà e non riesce a trovare argomenti validi per contrastare l’incedere della formazione biancoceleste.
Classifica finale:
1° Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis;
2° Maurizio Mazzei e Nicola Foggi dell’Affrico FI
3° Patrizio Palumbo e Paolo Iseran Il 45 FI;
4° Stefano Iserani e Alba Vaccaro Scandiccese
di Piero Bonaccorsi