L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Si rinnova il consiglio degli agriturismi pistoiesi della rete Terranostra-Campagna Amica. Nei giorni scorsi le imprese agricole Coldiretti, che accolgono nelle loro strutture gli amanti della campagna e dei prodotti tipici, hanno scelto Giuseppe Corsini come presidente, sarà affiancato da 4 consiglieri. Corsini, che succede a Roberta Giuntini, conduce insieme alla sua famiglia l'agriturismo Le Roncacce, azienda agricola che ha sede a 1300 metri d'altitudine, sulla montagna pistoiese, con stalla e caseificio annessi.
“Siamo aziende multifunzionali con una concezione moderna dell'agricoltura, offriamo prodotti e servizi molto graditi a chi ama stare a contatto con la natura, mangiando cibi genuini - ha spiegato il neo-presidente Giuseppe Corsini -, una platea sempre più vasta di turisti sia italiani, sia stranieri. La rete degli agriturismi Terranostra-Campagna Amica serve a rafforzarci, offrendo servizi alle aziende associate. Ci attendono tante novità che daranno nuove opportunità di sviluppo - continua Corsini -, a cominciare dalle nuove classificazioni regionali che si adegueranno alle regole nazionali. Cercheremo di minimizzare le inevitabili complicazioni burocratiche”. Tra i problemi molto sentiti dagli agriturismi pistoiesi c'è quello dell'eccesso di ungulati.
Corsini sarà affiancato dal consiglio composto da imprenditori agrituristici in rappresentanza delle varie zone della provincia. Davide Meacci (vicepresidente) dell'agriturismo Tananei di Marliana, Pagliai Daniela dell'azienda bio agrituristica i Taufi di Cutigliano, Franco Baldi dell'agriturismo Podere Santa Rita di Casalguidi sul Montalbano, e Tommaso Bertocci dell'agriturismo Monte a Pescia di Incerpi Massimo nel pesciatino.