Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Recentemente gli studenti della sezione 4 C, indirizzo tecnologie cartarie dell'istituto Marchi, hanno partecipato attivamente al convegno finale del progetto Mof Start (acronimo di miglioramento dell'offerta formativa e del sistema carta), finanziato dalla Regione Toscana, dalla Comunità europea e dal Miur, con il fine di di migliorare l’offerta formativa dei tecnici e dei professionali, che operano nel settore cartario-cartotecnico.
Nel corso dell'iniziativa, svoltasi a San Micheletto a Lucca, oltre centosettanta ragazzi hanno avuto modo da un lato di confrontarsi, dall'altro di esporre la propria esperienza riguardante il progetto in questione, il quale prevedeva sia un percorso di settanta ore di didattica laboratoriale, sia numerose ore di alternanza scuola-lavoro, sia interessanti lezioni di orientamento pratico.
I ragazzi della 4 C sono stati testimoni delle attività svolte a partire dall'anno scolastico 2016/2017 e hanno sottolineato come l'aver avuto la possibilità di essere inseriti nel progetto sia stata alquanto utile, costruttiva e funzionale in ambito lavorativo. Il punto di forza di tale iniziativa, come hanno più volte ribadito gli allievi, è stato soprattutto il riscontro pratico, in quanto è stato possibile creare non solo una sinergia con le aziende coinvolte, ma anche simulare fattivamente un colloquio e un curriculum.
Un ringraziamento particolare è stato rivolto alle imprese e agli enti, impegnati nella realizzazione del progetto; in particolar modo Sofidel Spa, A.Celli Nonwovens Spa, Essity, Lucart Spa.