Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 9 novembre, a Pescia, presso il palazzo del Palagio, si terrà un convegno organizzato dall’Its Marchi e da Confindustria Toscana Nord, con il patrocinio di Assocarta e del Comune di Pescia.
Il convegno, dal tema “Parternship tra impresa e sistema educativo per la formazione e l’occupabilità dei giovani”, vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento rivolto a tutti gli attori interessati alla formazione integrata scuola-lavoro, alla sua valenza, alle strategie di attuazione ed alla ricaduta nella ricerca di lavoro da parte dei giovani.
Dopo i saluti del dirigente scolastico e delle autorità, il programma, articolato in tre tavole rotonde,prevede l’intervento di dirigenti del Miur, della Regione Toscana (settore istruzione ed educazione), dell’Anpal, di Arti, di Assocarta (settore formazione e scuola), di Confindustria Toscana Nord, di Celsius e della Camera di Commercio. Una delle tavole rotonde sarà dedicata alla presentazione daparte della fondazione Sodalitas di “European Pact for Youth”, strategia lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea e da Csr Europe per sviluppare o consolidare partenariati tra imprese esistema formativo a sostegno dell’occupabilità e dell’inclusione dei giovani.
Il pomeriggio sarà anche dedicato alla presentazione di alcune esperienze: quella degli studenti della classe quinta tecnologie cartarie dell’Istituto Marchi e dei loro tutor aziendali, del Museo della carta, che racconterà dell’impresa sociale Magnani e del recupero dell’arte della carta fatta a mano, mentre la Croce Rossa parlerà della collaborazione formativa tra volontariato e scuola.
L’incontro che si terrà nel pomeriggio può essere anche un’opportunità di informazione edorientamento per gli studenti delle classi terze della scuola media.
La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti, previa registrazione presso la segreteria dell’Istituto Marchi (Doriana Mariani, tel. 0572 451565).