Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Venerdì 9 novembre, a Pescia, presso il palazzo del Palagio, si terrà un convegno organizzato dall’Its Marchi e da Confindustria Toscana Nord, con il patrocinio di Assocarta e del Comune di Pescia.
Il convegno, dal tema “Parternship tra impresa e sistema educativo per la formazione e l’occupabilità dei giovani”, vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento rivolto a tutti gli attori interessati alla formazione integrata scuola-lavoro, alla sua valenza, alle strategie di attuazione ed alla ricaduta nella ricerca di lavoro da parte dei giovani.
Dopo i saluti del dirigente scolastico e delle autorità, il programma, articolato in tre tavole rotonde,prevede l’intervento di dirigenti del Miur, della Regione Toscana (settore istruzione ed educazione), dell’Anpal, di Arti, di Assocarta (settore formazione e scuola), di Confindustria Toscana Nord, di Celsius e della Camera di Commercio. Una delle tavole rotonde sarà dedicata alla presentazione daparte della fondazione Sodalitas di “European Pact for Youth”, strategia lanciata nel 2015 dalla Commissione Europea e da Csr Europe per sviluppare o consolidare partenariati tra imprese esistema formativo a sostegno dell’occupabilità e dell’inclusione dei giovani.
Il pomeriggio sarà anche dedicato alla presentazione di alcune esperienze: quella degli studenti della classe quinta tecnologie cartarie dell’Istituto Marchi e dei loro tutor aziendali, del Museo della carta, che racconterà dell’impresa sociale Magnani e del recupero dell’arte della carta fatta a mano, mentre la Croce Rossa parlerà della collaborazione formativa tra volontariato e scuola.
L’incontro che si terrà nel pomeriggio può essere anche un’opportunità di informazione edorientamento per gli studenti delle classi terze della scuola media.
La partecipazione è libera, fino ad esaurimento posti, previa registrazione presso la segreteria dell’Istituto Marchi (Doriana Mariani, tel. 0572 451565).