Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mefit, Pd: "Basta proclami, tutti i partiti supportino il commissario prefettizio"

23/2/2022 - 23:35

Il Pd interviene sul Mercato dei fiori.

 

"Abbiamo appreso dalla stampa di una conferenza stampa fatta al mercato dei fiori da Fratelli d’Italia nella quale veniva fatto riferimento a un commissario ad acta nominato dal Ministero per gestire la situazione. Ci chiediamo con quali criteri vengono dette queste parole in un momento quasi drammatico per le sorti del mercato? Nominare un commissario ad acta significa sostituire qualcuno, ci chiediamo chi: l’amministratore del Mefit? Perché l’ente proprietario, ovvero il Comune, è già commissariato. Si vuole commissariare dunque il commissario prefettizio?

 

De Cristofaro, che si trova di fronte al disastro compiuto dall’amministrazione sospesa che ha perso ben 8 mesi senza dire niente rispetto a quanto la situazione fosse grave, ha la nostra piena fiducia e sostegno e deve poter lavorare con il supporto di tutti, compresi i partiti. Noi del Partito Democratico auspichiamo che si smetta di gettare fumo su una vicenda del genere: occorre trovare una soluzione possibile da concretizzare in soli 4 mesi.


Ricordiamo poi che nel consiglio comunale di commiato della ex giunta, l’ex assessore competente Morelli aveva dichiarato che non era mai stata fatta una perizia per capire le reali esigenze strutturali del mercato e l'entità dei lavori già svolti e che solo a fine gennaio l’azienda Mefit si era mossa per commissionare tale perizia (basta ascoltare l’ultimo consiglio comunale per avere riscontro a questo).  

 

Dal canto nostro ci siamo mossi, fin dallo scorso novembre, nonostante il silenzio del Comune, con il consigliere regionale Marco Niccolai che ha interessato della questione la prefettura e si è messo a totale disposizione della stessa e del commissario prefettizio nell’affrontare la situazione.


Invitiamo anche gli altri partiti a fare lo stesso: i proclami vanno rimandati al 22 giugno, adesso è il momento di supportare coloro che si stanno adoperando per affrontare la situazione. Una soluzione alla quale si poteva lavorare sicuramente con più tempo se fossero stati fatti i dovuti passaggi e se si fosse avuta chiara la reale situazione del mercato dei fiori".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: