Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mefit, Pd: "Basta proclami, tutti i partiti supportino il commissario prefettizio"

23/2/2022 - 23:35

Il Pd interviene sul Mercato dei fiori.

 

"Abbiamo appreso dalla stampa di una conferenza stampa fatta al mercato dei fiori da Fratelli d’Italia nella quale veniva fatto riferimento a un commissario ad acta nominato dal Ministero per gestire la situazione. Ci chiediamo con quali criteri vengono dette queste parole in un momento quasi drammatico per le sorti del mercato? Nominare un commissario ad acta significa sostituire qualcuno, ci chiediamo chi: l’amministratore del Mefit? Perché l’ente proprietario, ovvero il Comune, è già commissariato. Si vuole commissariare dunque il commissario prefettizio?

 

De Cristofaro, che si trova di fronte al disastro compiuto dall’amministrazione sospesa che ha perso ben 8 mesi senza dire niente rispetto a quanto la situazione fosse grave, ha la nostra piena fiducia e sostegno e deve poter lavorare con il supporto di tutti, compresi i partiti. Noi del Partito Democratico auspichiamo che si smetta di gettare fumo su una vicenda del genere: occorre trovare una soluzione possibile da concretizzare in soli 4 mesi.


Ricordiamo poi che nel consiglio comunale di commiato della ex giunta, l’ex assessore competente Morelli aveva dichiarato che non era mai stata fatta una perizia per capire le reali esigenze strutturali del mercato e l'entità dei lavori già svolti e che solo a fine gennaio l’azienda Mefit si era mossa per commissionare tale perizia (basta ascoltare l’ultimo consiglio comunale per avere riscontro a questo).  

 

Dal canto nostro ci siamo mossi, fin dallo scorso novembre, nonostante il silenzio del Comune, con il consigliere regionale Marco Niccolai che ha interessato della questione la prefettura e si è messo a totale disposizione della stessa e del commissario prefettizio nell’affrontare la situazione.


Invitiamo anche gli altri partiti a fare lo stesso: i proclami vanno rimandati al 22 giugno, adesso è il momento di supportare coloro che si stanno adoperando per affrontare la situazione. Una soluzione alla quale si poteva lavorare sicuramente con più tempo se fossero stati fatti i dovuti passaggi e se si fosse avuta chiara la reale situazione del mercato dei fiori".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: