Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Turno inaspettato che rivoluziona le presunte certezze che i giochi fossero stati già fatti, non è così perché i due campionati, promozione e retrocessione, confermano che anche il Villafranca è una comune mortale messa sotto da un Capocavallo determinato. In coda la leadership montecatinese ha una pausa dopo la sofferta sconfitta di Ancona, in sostanza le 4 candidate sono tutte nell’arco dei 4 punti che sono poca cosa dal momento che ce ne sono ancora 15 da distribuire.
Nel dettaglio disastrosa gara del Villafranca contro l’Aper, primo tempo con 2 set per parte Ko dei veneti messi sotto dai perugini nei 4 set a coppia.Inaspettata battuta d’arresto del Castelraimondo opposto al S.Erminio con un Rosi superlativo e degno di altri palcoscenici. Il Montesanto ha vinto il derby maceratese contro il Fontespina di Civitanova Marche, formazione di alta classifica.
La bocciofila termale, come da previsioni, ha lasciato le penne ad Ancona dopo una prima parte giocata alla pari, poi si è arresa nelle coppie con 3 set vinti dai padron di casa.
Classifica: Villafranca 24-Aper Capocavallo 20-Ancona 2000 punti 19-Fontespina 18-Montesanto 8-Avis 7-S.Erminio e Castelraimondo 4-
Nel Campionato di Serie C, girone 8 raggruppamento toscano a 3 giornate dal termine, la Follonichese è al comando con 18 punti,segue la Sestese con 14, Scandiccese 11, Migliarina 7, Cortona 6 e Biturgia (Sansepolcro) 4.
di Giovanni Torre