Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Fine settimana da incorniciare per le formazioni giovanili del Pallavolo Delfino Volley di Pescia. La squadra Under 13 ha guadagnato il pass per il girone di eccellenze rimanendo in testa al girone pur con la sconfitta 2-1 contro l’Ediletrusca Buggiano.
“Serviva un punto per vincere il girone ed accedere al girone di eccellenza e un punto è stato preso - è il commento del tecnico Giuseppe Politi -. Le bimbe sono state bravissime a centrare l’obbiettivo che ci eravamo posti all’inizio dell’anno”.
“Una partita quella contro il Buggiano che non ha disatteso le aspettative. La squadra di casa è partita fortissimo sapendo di giocarsi il tutto per tutto mentre noi all’inizio eravamo un pò tesi per l’importanza della posta in palio. Con pazienza le bimbe hanno iniziato a giocare e rimontare fino al 23-23 per poi cedere il set con 2 errori alle nostre avversarie. La squadra però ormai si era sciolta e il secondo set parte come era finito il primo mentre le bimbe di Buggiano pagano lo sforzo, il divario diventa ampio e il set fila liscio a nostro vantaggio. A quel punto, a obbiettivo acquisito, ampio spazio a tutte le bimbe che lottano il terzo set cedendo nel finale. Ora aspettiamo il calendario dell’eccellenza e prepariamoci al meglio per rendere la vita difficile a tutti, ogni traguardo raggiunto è una nuova partenza per obbiettivi sempre più ambiziosi”.
Ha vinto anche l’Under 12, il concentramento in casa cui hanno partecipato La mprecchio Volley, Milleluci Pistoia e Mazzoni Pistoia. Le giovani pesciatine hanno vinto tre set a 0 contro Milleluci con parziali di 15/7, 15/6 e 15/5. Poi hanno avuto la meglio contro il Mazzoni due set a 1 con parziali di 14/15, 15/11 e 15/11.