Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Abbiamo toccato con mano il problema dello spaccio nel parco di via Cividale”. Queste le parole di Francesco Bentivegna e Federica Rastelli, coordinatori di Forza Italia di Montecatini, organizzatori del “Dialogo sulla sicurezza" che si è svolto ieri sera, in via Cividale. “Quando siamo arrivati insieme ad alcuni rappresentanti del partito e cittadini, abbiamo trovato un gruppetto di spacciatori extracomunitari che alla nostra vista si sono dileguati insultandoci. Dopo un breve sopralluogo in tutta l'area, viste le temperature veramente rigide, ci siamo spostati nelle sale della sede di Forza Italia di Montecatini in via Michelangelo”.
Alle sede sono intervenuti altri numerosi cittadini e anche il candidato di Forza Italia al collegio uninominale di Pistoia, Maurizio Carrara. “Abbiamo affrontato il tema della sicurezza non solo in quel territorio specifico della città – proseguono Bentivegna e Rastelli – tutti i cittadini ci hanno sollevano problematiche di vario genere che riguardano la sicurezza. In particolare si lamenta la difficoltà delle forze dell'ordine ad intervenire prontamente alle chiamate dei cittadini, questo sta a significare che, nonostante l'aumento dei crimini predatori, certificati dai numeri resi pubblici dalla Corte d'Appello di Firenze, non corrisponde l'aumento del personale delle forze di polizia presenti sul territorio. I cittadini di via Cividale, invece – concludono Bentivegna e Rastelli – fanno presente il grave problema dello spaccio che avviene proprio sotto le loro case, nel parco, dove passeggiano persone comune, anziani, bambini. C'è rabbia e c'è anche paura, perché, purtroppo, anche quando vengono fatte le denunce e si riescono ad arrestare questi spacciatori extracomunitari, il giorno dopo, se li ritrovano di nuovo sotto casa a vendere la droga”.
Maurizio Carrara, intervenuto al confronto nella sede di Forza Italia, ha ascoltato i cittadini, ha raccolto tutte le loro richieste e ha dichiarato: “Quello che si percepisce parlando con le persone è che la sinistra non sa più ascoltare la gente. In questa città si organizzano incontri dove si parla di investimenti sulla sicurezza che nella realtà non si vedono. La gente è delusa e arrabbiata perché non si sente più sicura a casa propria”.