Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Francesco Bentivegna e Federica Rastelli (Forza Italia) inervengono in tema di sicurezza.
"Come ha recentemente osservato la Corte d'Appello di Firenze i reati non sono affatto in calo ma anzi in aumento. In particolare a essere in aumento sono i crimini di tipo predatorio e tutti quei reati che colpiscono direttamente i cittadini inermi.
Occorre, quindi, maggiore presenza delle forze dell'ordine sul territorio e il nuovo commissariato non da alcuna garanzia di aumento di organico. Peraltro, come fa la giunta, minimizzare il problema è solo controproducente posto che da Roma, non sentendo pressione e preoccupazione dalle istituzioni cittadine, non manderanno altri agenti.
L'atteggiamento del sindaco e dei suoi assessori, intenti a citare testi di sociologia, mentre i cittadini hanno timore a passeggiare in centro o prendere il treno, è miope. Non tutte le responsabilità sono loro ma pontificare sulle percezioni li rende ancor più colpevoli di quanto in effetti siano.
Il fatto inequivocabile è che i cittadini hanno paura, paura per se stessi e soprattutto paura per i propri figli. Sono ormai troppe le aggressioni a minorenni operate da stranieri, immigrati che sentendosi impuniti non hanno nessun timore a commettere reati.
C'è, poi, il problema dello spaccio che negli ultimi anni ha operato un grosso salto di livello trasformandosi da semplice spaccio di strada a vero supermarket all'ingrosso. Le ultime azioni della polizia hanno evidenziato che questa situazione è in mano a vere associazioni criminali straniere, radicate in maniera capillare sul territorio.
Purtroppo combattere la situazione senza un controllo, continuativo e rigoroso sugli affitti risulta molto difficoltoso a causa del deficit di personale delle forze dell'ordine. Si dovrebbe, inoltre, verificare i vari personaggi presenti sul territorio cittadino pretendendo di sapere a che titolo ci sono e se hanno i requisiti per rimanervi. In caso sia accertato che non abbiano né i mezzi di sostentamento né una regolare abitazione, procedere all'immediato allontanamento dal territorio".
Nel fila Pdf allegato qua sotto anche l'intervento di Maurizio Carrara sullo stesso argomento.