As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Ilaria Michelucci (Fratelli d'Italia) interviene sul taglio degli alberi.
"Pista ciclabile, in altri comuni moderna simbiosi tra uomo e natura, luogo di relax nelle jungle urbane. A Montecatini invece, per farle si abbattono gli alberi. Ecco i monconi di via Colombo: ceppi inerti ancora attaccati fortemente al terreno con le proprie radici, donati da 40 cittadini, tagliati e ridotti a legna da ardere.
Un nuovo scempio di quella che una volta era la città “Giardino d’Europa”. Niente trapianto altrove. Ma state sereni, arriverà una nuova pista ciclabile, della quale, però, non siamo certi di aver bisogno. Un’altra esperienza fallimentare e triste tipo bike sharing?
I cittadini che ci hanno interpellato non riescono a credere che sia vero, che tutto questo scempio venga fatto in nome di una futura pista ciclabile che sicuramente stenterà a decollare come tanti altri progetti dell’amministrazione.
Da parte nostra non vogliamo pensare che l’“allegro” taglio di alberi potrebbe essere visto in futuro anche come originale soluzione al problema dei cumuli di foglie che stazionano davanti ai tombini ed ai lati delle strade.
Non vogliamo pensare che alberi decennali potrebbero essere tagliati per lasciar posto a dei veri e propri stuzzicadenti che non cresceranno mai e, cosi facendo, faranno risparmiare i soldi della manutenzione. Soprattutto non vogliamo pensare che sia il primo di numerosi interventi in tal senso.
Siamo a chiedere al sindaco di fermare, se programmati, altri scempi. Daremo battaglia, organizzeremo manifestazioni per la difesa del verde pubblico, chiederemo conto della responsabilità per chi taglia o prevede di tagliare inutilmente gli alberi pubblici non malati. Perché il verde non appartiene solo a loro, ma a tutti noi".