Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Sopralluogo negli istituti scolastici del territorio, Fanucci (Pd): “Dopo i 7 milioni in arrivo nuovi fondi europei"

27/2/2018 - 13:25

E' stata una mattinata di visite nelle scuole del territorio quella di lunedì per Edoardo Fanucci, candidato alla Camera per il Partito Democratico: in particolare sono state passate in rassegna gli istituti primari Pascoli di Montecatini, la scuola secondaria di primo grado Galileo Galilei e le scuole Don Milani a Ponte Buggianese.

 

Con l'occasione Fanucci, accompagnato dall'assessore regionale Cristina Grieco e dai sindaci del territorio, ha toccato “con mano” alcuni degli istituti a cui sono stati destinati i 6.994.087 mila euro totali di investimenti sull’edilizia scolastica in provincia di Pistoia previste dalla legge di bilancio 2017. Fondi alle scuole del territorio pistoiese che potrebbero però non essere esauriti, come annunciato dallo stesso Fanucci.

 

“Abbiamo già investito quasi 7 milioni di euro sul territorio – sottolinea –, perchè crediamo nella buona istruzione e nella preparazione culturale dei più giovani. La buona notizia è che ulteriori fondi, 905 milioni in tutta Italia, saranno destinati alle scuole grazie ai mutui Bei. Si tratta di fondi della Banca europea degli investimenti, che permetteranno nuovi interventi ai nostri istituti per renderle più belle, efficienti e soprattutto sicure. Mai come in questi anni si è assistito ad uno sforzo così importante sull’edilizia scolastica: il Partito Democratico ci crede e intende investire in questo settore, soprattutto per le scuole gestite dalla provincia, quelle che più necessitano di nuovi interventi di ristrutturazione”. 

 

Ai sopralluoghi erano presenti l'assessore ai lavori pubblici di Montecatini Pazzaglini insieme al presidente del consiglio comunale Andrea Rastelli, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti e gli assessori del comune, il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani in compagnia del vicesindaco Daniele Bugiani e dell'assessore all'istruzione Maria Grazia Baldi. Presente anche il consigliere regionale Marco Niccolai. 

 

“Esprimo grande soddisfazione – sottolinea il sindaco di Ponte Buggianese Galligani – per questi interventi sull'edilizia scolastica che premiano la progettualità dell'amministrazione comunale e del sostegno dei nostri rappresentanti in Parlamento Edoardo Fanucci e Caterina Bini. Concretezza che ha portato ad investimenti importanti per il territorio e per il futuro dei nostri cittadini”.

 

Nelle tre scuole visitate lunedì mattina sono stati investiti oltre due milioni di euro. In particolare sono stati finanziati lavori di ristrutturazione da 700mila euro alle Pascoli di Montecatini, 494mila alle Galileo Galilei di Pieve a Nievole e 715mila euro per l'intero complesso Cecchi-Rodari di Ponte Buggianese.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: