Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' la vigilia al voto delle elezioni politiche 2018. Edoardo Fanucci, candidato alla Camera per il Partito Democratico, è pronto per la sfida elettorale.
“E' stata una campagna elettorale impegnativa ma entusiasmante – sottolinea – durante la quale ho avuto occasione di confrontarmi con tantissime persone, elettori Pd e non, ascoltando critiche, suggerimenti, consigli e incoraggiamenti. Le persone della mia comunità sanno bene di poter sempre contare sul mio appoggio e il mio impegno: il mio telefono cellulare è pubblico, è sulle locandine e sui volantini. Per me significa mettersi al servizio degli altri, con umiltà e voglia di fare. ”
Il programma del Partito Democratico si basa su sostegno alle famiglie e politiche sociali che pongano l'attenzione alle fragilità delle persone, senza dimenticare la qualità del lavoro e il sostegno a industria e agli investimenti sull'innovazione.
“Negli anni dei Governi Renzi e Gentiloni – ricorda Fanucci – il Paese ha ricominciato a muoversi, dopo anni di immobilismo. E a dirlo sono i dati su occupazione, produzione, Pil. Fermarci proprio adesso sarebbe una follia”.
Negli ultimi 5 anni, anche nella provincia di Pistoia, l'azione del Governo è stata fondamentale. Sono arrivati finanziamenti governativi, come non era mai accaduto prima: 7 milioni per l'edilizia scolastica, 4 milioni per impianti sportivi e viabilità, 1,3 milioni per il recupero di luoghi minori della cultura, 20 milioni per la montagna, investimenti in sicurezza e riqualificazione delle periferie con i 18 milioni per Bottegone. Sono stati avviati importanti potenziamenti delle infrastrutture viarie, ferroviarie per la banda larga.
«Obiettivi raggiunti con il gioco di squadra di tutto il partito, la segreteria e il governo di Roma, i nostri validi rappresentanti in Regione, i Sindaci e gli amministratori del territorio, iscritti, militanti e tutti i nostri sostenitori che ringrazio uno ad uno.
Sappiamo che, oggi, la fiducia nella politica è merce rara. La nostra esperienza, però, ci insegna che rimanendo sempre a contatto con le persone e lavorando per lo sviluppo del territorio, questa può essere riconquistata. Questo è stato il nostro obiettivo in questi ultimi anni e spero che questo mio messaggio sia passato. Non vedo l'ora di tornare al lavoro per la mia comunità, sempre e comunque a testa alta”.