L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
E' la vigilia al voto delle elezioni politiche 2018. Edoardo Fanucci, candidato alla Camera per il Partito Democratico, è pronto per la sfida elettorale.
“E' stata una campagna elettorale impegnativa ma entusiasmante – sottolinea – durante la quale ho avuto occasione di confrontarmi con tantissime persone, elettori Pd e non, ascoltando critiche, suggerimenti, consigli e incoraggiamenti. Le persone della mia comunità sanno bene di poter sempre contare sul mio appoggio e il mio impegno: il mio telefono cellulare è pubblico, è sulle locandine e sui volantini. Per me significa mettersi al servizio degli altri, con umiltà e voglia di fare. ”
Il programma del Partito Democratico si basa su sostegno alle famiglie e politiche sociali che pongano l'attenzione alle fragilità delle persone, senza dimenticare la qualità del lavoro e il sostegno a industria e agli investimenti sull'innovazione.
“Negli anni dei Governi Renzi e Gentiloni – ricorda Fanucci – il Paese ha ricominciato a muoversi, dopo anni di immobilismo. E a dirlo sono i dati su occupazione, produzione, Pil. Fermarci proprio adesso sarebbe una follia”.
Negli ultimi 5 anni, anche nella provincia di Pistoia, l'azione del Governo è stata fondamentale. Sono arrivati finanziamenti governativi, come non era mai accaduto prima: 7 milioni per l'edilizia scolastica, 4 milioni per impianti sportivi e viabilità, 1,3 milioni per il recupero di luoghi minori della cultura, 20 milioni per la montagna, investimenti in sicurezza e riqualificazione delle periferie con i 18 milioni per Bottegone. Sono stati avviati importanti potenziamenti delle infrastrutture viarie, ferroviarie per la banda larga.
«Obiettivi raggiunti con il gioco di squadra di tutto il partito, la segreteria e il governo di Roma, i nostri validi rappresentanti in Regione, i Sindaci e gli amministratori del territorio, iscritti, militanti e tutti i nostri sostenitori che ringrazio uno ad uno.
Sappiamo che, oggi, la fiducia nella politica è merce rara. La nostra esperienza, però, ci insegna che rimanendo sempre a contatto con le persone e lavorando per lo sviluppo del territorio, questa può essere riconquistata. Questo è stato il nostro obiettivo in questi ultimi anni e spero che questo mio messaggio sia passato. Non vedo l'ora di tornare al lavoro per la mia comunità, sempre e comunque a testa alta”.