Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Saranno 5 i rappresentanti del nostro territorio a sedere in Parlamento la prossima legislatura. Oltre a Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) e Maurizio Carrara (Forza Italia), è arrivata anche la conferma per Caterina Bini (Pd), "ripescata" grazie al sistema proporzionale, Barbara Masini (Forza Italia) e Manuel Vescovi (Lega), tutti e tre al Senato. Al posto di Vescovi in consiglio regionale subentra la mntecatinese Luciana Bartolini.
Di seguito il messaggio di Caterina Bini pubblicato su Facebook.
"Sono frastornata, non lo nascondo. Ho perso. Non ci sono giustificazioni. La responsabilità la porto tutta sulle mie spalle.
I militanti, le persone che con generosità e impegno si sono messe a servizio del progetto e ci hanno sostenuto meritano solo un grazie di cuore. Siete splendidi. Siamo una comunità in difficoltà, ma ci rialzeremo, con orgoglio. Di questo ne sono assolutamente sicura. La politica è un fuoco che ci brucia dentro e continueremo a combattere per i nostri valori, motivati come e più di prima. Le sconfitte, gli errori, a volte servono per interrogarsi e ripartire.
Un grazie a Riccardo, un segretario esemplare, che ha solo avuto la sfortuna di trovarsi a guidare il partito nel periodo più difficile senza avere responsabilità delle sconfitte subite e che con il suo gesto ci ha dato prova di un comportamento da leader.
Non sono più quella di qualche anno fa, i fatti della vita ci cambiano. Ci fanno toccare con mano le vere priorità e per me non lo sono né la poltrona, né lo stipendio.
Quando ho appreso di essere stata eletta al proporzionale ho avuto quindi mille dubbi. Le centinaia di persone che mi hanno chiamato o scritto ne conoscono le ragioni più profonde.
Senza offesa per tutti gli altri però, una telefonata mi ha davvero convinto ad accettare: quella di Edoardo. Con lui abbiamo corso insieme e perso insieme. Lui mi ha detto: Cate, vai in senato a rappresentare tutti noi. Non era facile dal suo punto di vista e voglio rendergliene onore e merito pubblicamente. Non sempre siamo andati d'accordo in questi anni. Ci siamo anche fatti qualche "spregio", nel senso buono del termine, ma in questi mesi ho sentito un lavoro di squadra vero, una generosità autentica, un amico leale.
Dal mio punto di vista avendo perso non ci sono subordinate. I rappresentanti del territorio sono altri. Chi mi conosce sa che per il mio orgoglio e la mia dignità sentirsi "ripescata" era motivo sufficiente per non accettare. Molti però chiedono di dare rappresentanza ai 90000 voti miei e ai tanti di Edoardo e di non mollare proprio ora.
Non so se è la scelta giusta, ma solo per queste ragioni decido di proseguire con onore e impegno, cercando di rappresentare al meglio i cittadini. Comunque mi batterò per un Pd che rialzi la testa, e dal parlamento per la nostra comunità. Un abbraccio a tutti e grazie di cuore alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno cercato in queste ore, davvero tanti, per l'affetto e la vicinanza".
Foto da Facebook