Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, lunedì 19 marzo, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti", verrà presentato il libro, appena pubblicato per i Tipi di Mondadori, "Ventuno giorni per rinascere. Il percorso che ringiovanisce corpo e mente", scritto da David Mariani, insieme al medico Franco Berrino e al ricercatore Daniel Lumera.
I tre esperti, Franco Berrino, noto medico ed esperto di alimentazione, assieme a Daniel Lumera, riferimento internazionale nella pratica della meditazione, e a David Mariani, allenatore ed esperto in efficienza psico fisica specializzato nella riattivazione dei sedentari, hanno studiato un cammino di tre settimane capace di renderci più giovani, più sani, più longevi, più gioiosi.
Si tratta di un percorso pratico e quotidiano fatto di ricette, esercizi fisici e spirituali, ma anche di conoscenza, illuminazione e consapevolezza, dal quale se ne esce rinnovati nel corpo e nello spirito.
Tre settimane, secondo studi scientifici e antiche sapienze, sono il tempo necessario per prendere un'abitudine, cambiare stile di vita e garantirci una longevità in salute.
In questo libro, che David Mariani illustrerà al pubblico, troveremo le indicazioni per consentire al nostro organismo di sviluppare la massima capacità di autocura, favorendo il recupero della vitalità, in un viaggio di riequilibrio fisiologico e mentale che può apportare cambiamenti grandiosi nella vita di ogni giorno.
David Mariani
Ha allenato atleti professionisti di undici nazionali in diverse discipline sportive, tra cui ciclismo, basket, tennis, con cui ha vinto medaglie olimpiche e mondiali.
Da 40 anni si occupa di fitness e ha codificato il metodo Healthy Habits per la riattivazione dei sedentari, basato su tecniche di comunicazione innovative, grazie al quale migliaia di persone stanno abbandonando la sedentarietà.
Appassionato di fisiologia e psicologia ha iniziato da giovanissimo a studiare i collegamenti tra l’attività fisica la salute e l’approccio al cibo, cercando di capire perché milioni di persone hanno abbandonato il movimento e quale sia la molla che spinge molte persone a cercare rifugio nell’abuso del cibo.
Ha studiato a fondo insieme al suo staff come poter riuscire a convincere i più pigri a desiderare il cambiamento di stile di vita, trovando risposte innovative che affondano le loro radici nella saggezza popolare e nella storia millenaria dell’uomo.
E’ autore di tre pubblicazioni, l’ultima delle quali edito da Mondadori “Ventuno giorni per rinascere”, scritto insieme al Professor Franco Berrino e al ricercatore Daniel Lumera.
Ingresso libero