As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Prendendo spunto dal comunicato del Segretario provinciale Rovito del sindacato di polizia COISP e ricordandoci molto bene anche quello uscito a Novembre 2017 scritto dal Responsabile provinciale del SAP (Sindacato autonomo di Polizia) Andrea Carobbi, poniamo di nuovo l’attenzione su quello che noi come Forza italia denunciamo da anni e cioè che il nostro territorio soffre di una gravissima carenza di organico delle forze dell’ordine. La cifra avanzata dal SAP parla di una mancanza di 80 agenti nella sola provincia di Pistoia. Adesso apprendiamo dal Coisp che gli agenti in arrivo per la provincia sono da qui a metà del 2019 soltanto 5. Se consideriamo che nel medesimo comunicato il COISP scrive “Senza dimenticare poi i poliziotti che sono andati in pensione e quelli che ci andranno a breve, che non sono stati sostituiti nel numero e né lo saranno mai.” la situazione si manifesta in maniera inequivocabile come DRAMMATICA. Gli ultimi accadimenti cittadini ed anche provinciali testimoniano in maniera chiara che anche a causa dell’aumento dell’immigrazione, non corrispondendo un adeguato incremento dell’organico delle forza dell’ordine la sicurezza reale e “percepita” ha raggiunto livelli di assoluta EMERGENZA. Per questo motivo ci siamo immediatamente rivolti ai nostri neoeletti sia in Parlamento (Maurizio Carrara) che al Senato (Barbara Masini) in modo che si attivino immediatamente, appena insediati, perché facciano decise pressioni al nuovo Ministro degli interni per chiedere che il nostro territorio sia adeguatamente protetto con l’invio di un numero adeguato di forze dell’ordine.