Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Prendendo spunto dal comunicato del Segretario provinciale Rovito del sindacato di polizia COISP e ricordandoci molto bene anche quello uscito a Novembre 2017 scritto dal Responsabile provinciale del SAP (Sindacato autonomo di Polizia) Andrea Carobbi, poniamo di nuovo l’attenzione su quello che noi come Forza italia denunciamo da anni e cioè che il nostro territorio soffre di una gravissima carenza di organico delle forze dell’ordine. La cifra avanzata dal SAP parla di una mancanza di 80 agenti nella sola provincia di Pistoia. Adesso apprendiamo dal Coisp che gli agenti in arrivo per la provincia sono da qui a metà del 2019 soltanto 5. Se consideriamo che nel medesimo comunicato il COISP scrive “Senza dimenticare poi i poliziotti che sono andati in pensione e quelli che ci andranno a breve, che non sono stati sostituiti nel numero e né lo saranno mai.” la situazione si manifesta in maniera inequivocabile come DRAMMATICA. Gli ultimi accadimenti cittadini ed anche provinciali testimoniano in maniera chiara che anche a causa dell’aumento dell’immigrazione, non corrispondendo un adeguato incremento dell’organico delle forza dell’ordine la sicurezza reale e “percepita” ha raggiunto livelli di assoluta EMERGENZA. Per questo motivo ci siamo immediatamente rivolti ai nostri neoeletti sia in Parlamento (Maurizio Carrara) che al Senato (Barbara Masini) in modo che si attivino immediatamente, appena insediati, perché facciano decise pressioni al nuovo Ministro degli interni per chiedere che il nostro territorio sia adeguatamente protetto con l’invio di un numero adeguato di forze dell’ordine.