Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano subisce il secondo 3-2 e la quarta sconfitta del 2018: Officine Meccaniche Nuti Campi Bisenzio fa lo sgambetto alla squadra di Antonio Galatà e Cesare Arinci, che comunque mantiene il terzo posto nel girone B a -7 dalle due capoliste, con Ius Arezzo che non approfitta del passo falso vista la sconfitta nello scontro diretto con Flora Buggiano, che accorcia ma resta in quinta posizione.
Per le biancoblù sono tre punti buttati al vento sul parquet di Campi Bisenzio: capitan Maestri e compagne hanno dilapidato il vantaggio di due set a zero (vinti 25-18 e 25-20), conquistati in maniera agevole con un'efficace battuta e una buona ricezione. Poi il black out e l'intensità di gioco che cala di parecchio: escono tra l'altro Antonini e Alderighi non al meglio, dentro Fagni e Iozzelli con Maestri di banda.
La squadra però non reagisce e subisce l'iniziativa delle padrone di casa, che si portano sul 2-2 e costringono il Ctt a dividere la posta in palio. Il tie break sembra cosa di Monsummano trascinato da Bianciardi e da un buon gioco a muro di Fagni: sembra fatta per i due punti, ma nel finale un attacco sbagliato e due ace presi consegnano la vittoria parziale a Campi Bisenzio.
In foto Nucci: Serie C Img Solari