Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Un ospedale che dal punto di vista della funzionalità e della normativa non ha niente da invidiare al San Jacopo di Pistoia”: lo definisce così l’ospedale S.S. Cosma e Damiano, durante la diretta di giovedì 15 marzo di Tvl dedicata all’Azienda sanitaria, Ermes Tesi, responsabile area tecnica per la zona pistoiese, ospite in studio insieme al direttore sanitario, Sara Melani.
Dalla nuova sala di emodinamica che tra apparecchiature – una recente dotazione è l’angiografo di ultima generazione - e realizzazione della nuova sede ha richiesto un investimento di 800mila euro, alle sale del reparto di ostetricia e ginecologia, dove gli interventi di miglioramento che consacrano l’ospedale di Pescia a essere centro di primo livello per ostetricia, hanno riguardato varie sale del blocco parto per le quali a breve è prevista anche l’inaugurazione.
Tra gli altri interventi programmati tra questo anno e il 2019 c’è il consolidamento strutturale del piano terra dell’edificio, ora vincolato dalla Soprintendenza, per destinarlo a sede della direzione sanitaria, un investimento da 500mila euro. Altri interventi di consolidamento statico e di verifica della vulnerabilità sismica così come richiesto dalle normative, sono previsti per un investimento pari a 1 milione e 100mila euro.
Melani ha presentato i nuovi primari e illustrato i nuovi servizi e gli ambulatori specialistici per un ulteriore miglioramento dei percorsi assistenziali ospedalieri.