Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI - Le tre associazioni albergatori - Assohotel Confesercenti, Apam e Confindustria Toscana Nord sezione turismo - intervengono sulla tassa di soggiorno.
"La stampa riporta notizie in merito all’udienza preliminare per la vicenda giudiziaria che vede coinvolti nove nostri colleghi con il reato di peculato circa l’evasione della tassa di soggiorno. Torniamo nuovamente sull’argomento, come ogni volta, per ribadire l’inammissibilità di questa legge. E’ giusto sottolineare che gli alberghi coinvolti non hanno pagato non per arricchire le proprie casse, ma solo per effettiva mancanza di liquidità e per rispondere a scadenze imminenti e improrogabili.
Non siamo qui a giustificare il mancato versamento dell’imposta a discapito di tutti coloro che la versano puntualmente, ma sappiamo anche che ci sono momenti in cui come imprenditori dobbiamo dare delle priorità per i pagamenti e purtroppo molti degli imputati si sono trovati a fare questa scelta.
In questi mesi di campagna elettorale abbiamo chiesto a tutti i candidati la promessa di impegnarsi affinché questa legge venisse modificata. Un albergatore non può essere paragonato a un pubblico ufficiale che, tra l’altro, a differenza dell’imprenditore privato, percepisce un compenso per il lavoro svolto. Riscuotere l’imposta di soggiorno è solo un ulteriore impegno, di cui faremmo volentieri a meno, ma che siamo obbligati a fare senza alcun compenso, rimettendoci ore di lavoro dei nostri dipendenti, commissioni delle carte di credito e rischio di cassa.
A questo si aggiunga che i numeri emersi sulla stampa (dove si parla di 90 casi di mancato versamento della tassa di soggiorno) sono fuori da ogni logica (si tenga presente che il totale degli alberghi a Montecatini è di poco superiore a 100) e ben lontani da quanto risulta da nostre verifiche interne. Non possiamo accettare l’attacco alla categoria che periodicamente emerge ogni qual volta si parli di mancati pagamenti di tassa di soggiorno, che, ribadiamo, riferito a pochi casi, nella maggior parte fuori dalle nostre possibili verifiche.
Torniamo ad affermare con forza pertanto l’assurdità di parificare, anche e soprattutto da un punto di vista legale, le pene cui rischia un albergatore che si trovi nelle suddette situazioni a quelle di chi commette deliberatamente un furto".