Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Inaugurata una nuova ambulanza: giornata di festa per tutto il movimento Anpas

28/3/2018 - 12:48

Una giornata da incorniciare per Pescia e per tutto il movimento Anpas. Per l’inaugurazione della nuova ambulanza sono intervenute in gran numero molte delle associazioni operanti sul territorio. Dalle consorelle Pubbliche Assistenze, alle Misericordie, la Croce Rossa e la Vab.

 

Anche le istutuzioni non hanno fatto mancare un’autorevole presenza, tanto nella qualità che nella quantità: dopo il saluto del presidente Florio Giagnoni è intervenuto il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Luca Iozzelli che ha tessuto le lodi del volontariato sia per l’attività che svolge nei vari ambiti in cui opera ed anche per il grande messaggio di coesione e solidarietà sociale che ogni giorno testimonia con il suo operato. Al successo di questo mondo la Fondazione contribuisce con una corposa parte dei 12 milioni di euro che ogni anno investe sul territorio provinciale. Anche all’acquisto di questo mezzo, attrezzato per l’emergenza, la Fondazione ha partecipato in modo significativo.

 

A far eco al presidente Iozzelli l’assessore regionale alla protezione civile, Federica Fratoni che si è spinta fin dentro l’anima dei volontari e alle motivazioni che li muovono su un terreno tanto difficile quanto ricco di soddisfazioni, D’altronde l’assessore Fratoni in questo campo, soprattutto nella Protezione Civile, ha dimostrato più volte competenza e capacità. A conclusione del suo intervento ha ricordato che senza i servizi dei volontari la sanità non potrebbe funzionare.

 

Quindi il consigliere regionale Marco Niccolai, Marco Borgioli per la Società della Salute, il delegato regionale Anpas Patrizio Ugolini, in rappresentanza del neo presidente, Dimitri Bettini e Massimiliano Bonomini, responsabile del coordinamento provinciale che ha concluso gli interventi istituzionali, tutti rivolti a un sincero ringraziamento ai volontari e alla volontà di continuare a costruire futuro per questo straordinario mondo.

 

Prima della consegna degli attestati ai volontari e alle associazioni intervenute c’è stata la commossa testimonianza di Franco Vezzani, unico superstite della pattuglia di volontari che 50 anni or sono andò a prestare soccorso ai terremotati del Belice. La giornata, densa di emozioni, si è conclusa con la benedizione del mezzo e la tradizionale sfilata dei mezzi per le vie del borgo ed un aperitivo offerto agli intervenuti da parte dell’associazione pesciatina.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: