Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
A distanza di sette anni dall´ultimo trionfo la Fiorentina torna a sedersi sul trono del torneo internazionale Città di Montecatini Terme. Nella finalissima andata in scena allo stadio Mariotti il pomeriggio di Pasquetta, la squadra viola ha battuto nettamente lo Spezia per 4-1 al termine di una gara rimasta in equilibrio solamente nella prima frazione.
Sbloccato il punteggio a inizio ripresa con un bel colpo di testa di Gozzini, i toscani si sono velocemente portati sul 3-0 grazie ai gol di Braschi e Puzzoli. Il gol spezzino di Bernabè sembrava poter riaprire i giochi, ma il punto del 4-1 siglato dal viola Sadotti ha infranto definitivamente i sogni di rimonta dei liguri.
Nella finale 3/4° posto, giocata subito prima, la medaglia di bronzo finisce al collo dell´Empoli che batte 2-0 la Lazio (reti di Fiorini e Parente). Quinto posto a pari merito perito per Milan e Roma, la settima piazza se la dividono Atalanta e Lucchese. A ridosso delle prime 8 posizioni si piazzano anche Prato, Pisa, Livorno, Tau, Sestese e Reggina.
Per i padroni di casa del Montecatinimurialdo una doppia grande soddisfazione: oltre al pareggio ottenuto nel girone al termine del match contro UnionGaia, il primo risultato positivo nella fase a gironi dopo anni di sconfitte, l´atleta biancoceleste Francesco Metay si guadaganto il titolo di capocannoniere del torneo. Arrivato a pari gol con altri tre giocatori, l'attaccante termale è stato premiato per aver segnato le stesse reti in meno partite giocate.
Chiudendo con gli altri premi individuali, Cosimo Fiorini (Fiorentina) è stato eletto miglior giocatore del torneo; Leonardo Caruso (Lazio) miglior portiere, Francesco Nenciarini (Fiorentina) il miglior allenatore.