L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nonostante il tempo incerto sono stati quasi 550 i podisti che si sono dati appuntamento a Montecatini per il 24° trofeo “Credito Valdinievole” - 13° trofeo “Simone Grazzini”, manifestazione organizzata nella zona dello stadio “Daniele Mariotti” dall' Atletica Montecatini. Il percorso competitivo si sviluppava su 14,5 chilometri all' interno della cittadina termale fino a toccare Montecatini Alto per poi scendere nuovamente fino all' impianto sportivo cittadino e dopo 51'51” il primo a sfrecciare sotto l' arco del traguardo è stato Jilali Jamali (Parco Alpi Apuane) che si è quindi aggiudicato il successo assoluto mentre la vittoria di categoria è andata ad Andrea Gesi (Team Ceelfood Pisa) che ha chiuso in 51'55” davanti a Marco Guerrucci (Individuale), Nicola Ciardelli (Podistica Rossini Ponte a Serchio) e il valdinievolino David Mosti (Massa e Cozzile). Nei Veterani il podio più alto in 57'01” è andato a Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) che si è sbarazzato di Andrea Sorbi (Lucca Marathon) e Paolo Palandri (La Stanca Valenzatico), tra gli Argento il migliore con il time di 57'54” è risultato Moreno Aiello (La Galla Pontedera), piazza d'onore per Valdimiro Rolla (Team Testi Livorno) e gradino più basso a Santino Santangelo (La Galla Pontedera) mentre negli Oro dominio del Pieve a Ripoli con vittoria di Norico Cenci in 1 ora 10'20” e secondo posto di Otello Pieri.
Nella gara femminile trionfo extraregionale visto che ad alzare le braccia per prima è stata Anna Giunchi della Gabbi Ponteggi Bologna correndo in 1 ora 02'24” e lasciando a 1'11” Isabella Doko (Marciatori Mugello) ed ancora più lontane Barbara Martini (La Galla Pontedera), Margherita Cibei (Golfo dei Poeti La Spezia) e Chiara Angeli (Le Panche Firenze). Tra le veterane vittoria “pistoiese” grazie a Sandra Bartoli (Croce Oro Montale) in 1 ora 10'38”, alle sue spalle Patrizia Franchi (Cai Pistoia) e Lucia Donati (La Stanca Valenzatico). Infine la graduatoria per società ha visto imporsi con 35 iscritti la Silvano Fedi Pistoia seguita da Cai Pistoia (25) e Misericordia Aglianese (23) mentre la migliore del nostro comprensorio è risultata l' Atletica Valdinievole con 19.