Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
“Aperitivo e parole: letture, chiacchiere e riflessioni con l'Accademia di Masetto” prosegue anche nel mese di aprile. La formula è sempre la stessa: alle 19.30 apericena a seguire, attorno alle 21, la conversazione, il luogo il circolo di Spicchio. In allegato trovate la locandina e una breve illustrazione degli incontri
Venerdì 6 aprile Giampaolo Francesconi in "L’infamia politica e il dolore ultimo (Inf. XXXIII)“. Che frutti infamia al traditor ch’i’ rodo”. Dante e Virgilio, giunti al fondo della voragine infernale, si trovano ad ascoltare un racconto fra i più terribili di tutto il viaggio ultraterreno. Il conte Ugolino della Gherardesca (m. 1289), ghibellino e discendente della famiglia dei Donoratico, protagonista della sconfitta pisana della Meloria del 1284, è colto con la bocca intenta al «fiero pasto», mentre divorava la testa dell'arcivescovo pisano Ruggeri degli Ubaldini. Un pasto dal valore più simbolico che reale, nel quale eranoracchiusi alcuni dei sentimenti fondanti della cultura cittadina comunale: l'appartenenza, il tradimento, l'odio che rende dispersto il dolore, l'infamia dell'avversario politico. Con la lettura del canto da parte di Mario Favilla, proveremo ad entrare in quell'universo di pulsioni forti, quasi mai neutre, in cui l'inimicizia politica diveniva tutt'uno con il grido ultimo di un padre messo di fronte alla morte inesorabile dei propri figli.