Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Con l’entrata in servizio, dal 1° marzo scorso, del nuovo gestore dei rifiuti Alia Spa, partono anche una serie di incontri con gli studenti del territorio di iniziative per sensibilizzare i più giovani su un tema così importante.
Per questo motivo, l’amministrazione comunale ha promosso ben volentieri la campagna di Alia, facendo da tramite, con l’ufficio ambiente e l’assessorato di riferimento, tra le insegnanti del liceo scientifico e l’azienda per la realizzazione dei primi incontri con gli studenti del “Coluccio Salutati”.
Il liceo scientifico Coluccio Salutati ha infatti intrapreso un progetto di educazione ambientale sui rifiuti tramite un’iniziativa di Alia spa, che prevede nei giorni 11 e 20 aprile due incontri formativi, estesi a tutte le classi prime del liceo.
Con l'ausilio del “virtual tour”, nel corso dei due incontri, verrà spiegato il percorso dei rifiuti dopo la raccolta differenziata con un viaggio a 360° dentro gli impianti di trattamento.
Successivamente l'istituto, per dare continuazione al progetto, eseguirà una ricognizione sul numero dei contenitori necessari per l'intero plesso al fine di poter differenziare i rifiuti nella maniera corretta dividendoli dalla carta, dagli imballaggi in plastica e lattine.