Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 08/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

BASKET

Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.

BASKET

Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".

PODISMO

La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.

PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

none_o

Dal 6 novembre 2024 al 6 gennaio 2025, presso i locali di Pieraccini (via Leoncavallo a Montecatini).

none_o

Alla biblioteca San Giorgio arriva un weekend in cui a farla da protagonista sono le esposizioni.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Educazione finanziaria, patrimonio, welfare: una serie di incontri al liceo Salutati

26/2/2020 - 22:40

Non solo libri e compiti in classe, ma anche un corso di educazione economica, finanziaria e per spiegare i cambiamenti del welfare. Gli incontri sono organizzati dal liceo scientifico “Coluccio Salutati”, che vuole offrire agli studenti gli strumenti per cavarsela anche quando saranno fuori dalle aule. Ai millenials, la generazione nata fra gli anni Ottanta e oggi, servono nuove occasioni per comprendere il mondo dell’economia, del lavoro e le complesse trasformazioni in ambito demografico e previdenziale. 

La prima lezione sarà sabato 7 marzo alle ore 11, la seconda martedì 17 marzo alle ore 17.30; entrambi gli incontri si terranno nell’aula “Gamma” della scuola e, questa è la novità, saranno aperti a tutti. “L’intenzione - spiega Alessandro Lumi assessore al bilancio di Montecatini Terme - è coinvolgere non solo i giovani, ma anche i loro genitori, i nonni e tutti i cittadini che hanno voglia di partecipare”. Tra i relatori ci saranno l’avvocato Andrea Natali e il consulente finanziario Sergio Pagnini. 

“Gestire le trasformazioni in corso è decisivo per non lasciare i ragazzi in difficoltà - sottolinea Pagnini - l’attuale crisi economica dipende in larga parte dalla nostra incapacità di approfondire questi temi”.

Le lezioni sono rivolte agli studenti del triennio, senza distinzione fra i corsi di indirizzo e sono stati presentati dalla professoressa Valentina Bonvicini: “Vengono trasmesse conoscenze che dovranno essere usate nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è unire i millenials e i cosiddetti baby boomers nati negli anni Sessanta”. 

Un dialogo che sembra impossibile, vista la distanza che ancora tante volte sembra incolmabile. L’obiettivo è ridurre le differenze e far comprendere che, in fondo, gli obiettivi sono comuni in una sorta di inevitabile staffetta fra generazioni.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2020 - 11:14

AUTORE:
Gabriele

Le tematiche proposte sono, a mio avviso, importantissime.

Ritengo molto positivo voler dare ai ragazzi la conoscenza di quello che troveranno nel mondo reale, al di fuori della scuola, sia in termini di conoscenza degli strumenti finanziari che di consapevolezza del futuro del welfare, che imporrà una gestione (e quindi una conoscenza) sempre più autonoma da parte delle persone.

Se riesco parteciperò anch'io, c'è sempre da imparare.