As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Per il ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, lunedì 23 aprile, alle ore 21, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, verrà presentato il libro dal titolo “Siamo ancora un colloquio. A partire da Eugenio Borgna", Clinamen editore, scritto da Maria Antonietta Magrini.
Attraverso la rilettura di alcuni testi del professore Borgna Eugenio viene affrontato il discorso sulle modalità e motivazioni che ci spingono a cercare un colloquio con un “altro da noi” che ci ascolti, che guardi in noi e che accolga quello che cerchiamo di raccontare.
E’ un viaggio che racconta una passione: quella per il “detto vero” e per il non detto che non è un “non”, ma è un “come”. Sul come si comunica, sul perché e sul cosa, si dipana un ragionamento che cerca di spiegare come non si possa prescindere dal comunicare prima e soprattutto con noi stessi, con i reconditi spazi delle nostre fragilità che sono tali solo se guardati con gli occhi della nostra attuale vita frenetica.
E’ un cammino, fatto per mano a filosofi, letterati, antropologi, poeti, uomini, scrittori che sono uomini e donne che desiderano riflettere e capire il mondo i cui viviamo.
Il faro che illumina il cammino è sempre lui, Eugenio Borgna.
Maria Antonietta Magrini
Insegnante nella scuola Primaria svolge la propria attività nel campo della disabilità evolutiva. Logopedista e insegnante di sostegno, orienta la propria ricerca verso gli aspetti relazionali ed emozionali della comunicazione, affrontandoli nella consuetudine della vita quotidiana. Per la stessa casa editrice ha scritto “Sara dagli occhi belli… e un giorno la Sindrome di Rett mi venne a cercare”.
Ingresso libero