Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Per il ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, lunedì 23 aprile, alle ore 21, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, verrà presentato il libro dal titolo “Siamo ancora un colloquio. A partire da Eugenio Borgna", Clinamen editore, scritto da Maria Antonietta Magrini.
Attraverso la rilettura di alcuni testi del professore Borgna Eugenio viene affrontato il discorso sulle modalità e motivazioni che ci spingono a cercare un colloquio con un “altro da noi” che ci ascolti, che guardi in noi e che accolga quello che cerchiamo di raccontare.
E’ un viaggio che racconta una passione: quella per il “detto vero” e per il non detto che non è un “non”, ma è un “come”. Sul come si comunica, sul perché e sul cosa, si dipana un ragionamento che cerca di spiegare come non si possa prescindere dal comunicare prima e soprattutto con noi stessi, con i reconditi spazi delle nostre fragilità che sono tali solo se guardati con gli occhi della nostra attuale vita frenetica.
E’ un cammino, fatto per mano a filosofi, letterati, antropologi, poeti, uomini, scrittori che sono uomini e donne che desiderano riflettere e capire il mondo i cui viviamo.
Il faro che illumina il cammino è sempre lui, Eugenio Borgna.
Maria Antonietta Magrini
Insegnante nella scuola Primaria svolge la propria attività nel campo della disabilità evolutiva. Logopedista e insegnante di sostegno, orienta la propria ricerca verso gli aspetti relazionali ed emozionali della comunicazione, affrontandoli nella consuetudine della vita quotidiana. Per la stessa casa editrice ha scritto “Sara dagli occhi belli… e un giorno la Sindrome di Rett mi venne a cercare”.
Ingresso libero