Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
“Il volontariato a Pescia è una realtà consolidata e in crescita – dice Quinto Bernardi – la mia lista conta su candidati che danno all’impegno politico il valore dell’impegno sociale. Mi presento a queste elezioni a fianco del mio amico Oreste Giurlani perché credo nel suo programma e nella forza delle sue idee. Il suo impegno come Sindaco al fianco di giovani, donne, anziani e categorie deboli è la migliore dimostrazione della volontà di fare”.
“Gli interventi della mia amministrazione a supporto dei più deboli – dice Oreste Giurlani – sono innumerevoli. In particolare voglio ricordare GLI INVESTIMENTI SU ACCESSIBILITA’ E DISABILITÀ E LO SFORZO PER GLI INVESTIMENTI AL PRESIDIO OSPEDALIERO.
Nel dettaglio:
A) interventi sulle scuole per abbattere le barriere architettoniche ( scuola Cardino,Simonetti, Valchiusa ) e realizzazione di due scuole nuove senza barriere oltre agli interventi all'asilo nido Il Cucciolo (ristrutturazione e abbattimento barriere con nuova ascensore)
C) interventi su marciapiedi ( ponte Europa, via Amendola , via forti alberghi...)
D) sulla sicurezza stradale e accessibilità come rotonde ( Rocconi e via Salvo d'Acquisto ), come nuovi passaggi pedonali intelligenti e impianti semaforici
E) elaborato un progetto di CO-HOUSING SOCIALE per il "Dopo di noi" e i diversamente abili
F ) interventi ai musei per l'accessibilità (al Palagio e prossimamente al Museo civico )
G) interventi per l’accessibilità degli uffici comunali e sportelli al pubblico (nuovo frontoffice in piazza per Suap, Urp, ufficio del turismo, del cittadino, sportello polizia municipale e edilizia e infine ufficio entrate)
H) abbattimento barriere architettoniche e accessibilità al teatro Pacini
I) FESTA DELLO SPORT a barriere zero e obiettivo di organizzare (una volta restaurato il Vecchio Mercato) la giornata nazionale dei giochi Paraolimpici
L) infine tanti altri interventi sul fronte contributi per abbattimento barriere architettoniche ai privati per iicentivare l’ accessibilità all'ambiente (Fontanello dell'acqua nel parco fluviale, pista ciclabile, Ippovia e percorsi trekking).
Abbiamo inoltre sollecitato importanti azioni della ASL sull'ospedale della Valdinievole come previsto dal piano sottoscritto: potenziamento assistenza al Pronto soccorso, potenziamento attività chirurgica in ambito della patologia del pavimento pelvico con inizio incremento attività chirurgica, attivazione TC e due radiodiagnostiche nei locali sottostante il pronto soccorso, installazione mammografo digitale presso la senologia; installazione del nuovo agiografo; ristrutturazione reparto di medicina, potenziamento di anatomia patologica (che è a Pescia un eccellenza) e infine si è aperto con l’ASL un confronto per migliorare ulteriormente l'osservazione pediatrica breve ,l'emergenza pediatrica h48 e soprattutto in prospettiva per un progetto di nuova "pediatria".
“Presenteremo tutte le cinque liste al Teatro Pacini in 4 maggio alle ore 21, conclude Quinto Bernardi - vi aspettiamo per farvi toccare con mano il nostro approccio. Facce nuove e idee chiare per il futuro della nostra Pescia”