Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il candidato a sindaco Oreste Giurlani, sostenuto da cinque liste (Vivi Pescia, Avanti tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale) ha effettuato un sopralluogo al cimitero centrale dopo avere appreso la notizia di un nuovo crollo e l’ampliamento della zona transennata.
“Mi sono recato per vedere di persona la nuova situazione, pur avendo già ben presente la condizione del cimitero centrale e di tutti gli altri camposanti diffusi sull’intero territorio comunale. Ho purtroppo avuto conferma che da quando non sono più sindaco niente è successo e quindi credo che, una volta tornato primo cittadino, debba necessariamente riprendere in mano e completare il progetto di ristrutturazione delle parti esistenti e la creazione di nuovi loculi delle varie strutture cimiteriali.
Un progetto che avevo iniziato a mettere in pratica, pianificando la realizzazione di oltre 400 loculi e il recupero funzionale della chiesa, oggi inagibile. Un intervento importante, quello relativo all’edificio sacro, economicamente impegnativo, nell’ordine di circa 400mila euro, realizzabile con un project financing che da sindaco avevo spinto avanti nella definizione e quindi ora andrebbe ripreso trovando soggetti e interlocutori giusti.
In generale il decoro dei cimiteri, che ospitano i nostri cari defunti, è uno dei valori prioritari della nostra piattaforma programmatica. Una comunità che vuole definirsi tale non può avere cimiteri non degni dell’importanza che hanno per tutti noi. Da sindaco ero intervenuto, nel tempo che avevo avuto a disposizione e con tutte le difficoltà ereditate, nei cimiteri di Veneri, Collodi, Pietrabuona e appunto quello centrale. Un piano di interventi che dovrà essere concluso e integrato con le nuove necessità”.