Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il candidato a sindaco Oreste Giurlani, sostenuto da cinque liste (Vivi Pescia, Avanti tutta Pescia, Giovani con Giurlani, Insieme per Pescia, Pescia solidale) ha effettuato un sopralluogo al cimitero centrale dopo avere appreso la notizia di un nuovo crollo e l’ampliamento della zona transennata.
“Mi sono recato per vedere di persona la nuova situazione, pur avendo già ben presente la condizione del cimitero centrale e di tutti gli altri camposanti diffusi sull’intero territorio comunale. Ho purtroppo avuto conferma che da quando non sono più sindaco niente è successo e quindi credo che, una volta tornato primo cittadino, debba necessariamente riprendere in mano e completare il progetto di ristrutturazione delle parti esistenti e la creazione di nuovi loculi delle varie strutture cimiteriali.
Un progetto che avevo iniziato a mettere in pratica, pianificando la realizzazione di oltre 400 loculi e il recupero funzionale della chiesa, oggi inagibile. Un intervento importante, quello relativo all’edificio sacro, economicamente impegnativo, nell’ordine di circa 400mila euro, realizzabile con un project financing che da sindaco avevo spinto avanti nella definizione e quindi ora andrebbe ripreso trovando soggetti e interlocutori giusti.
In generale il decoro dei cimiteri, che ospitano i nostri cari defunti, è uno dei valori prioritari della nostra piattaforma programmatica. Una comunità che vuole definirsi tale non può avere cimiteri non degni dell’importanza che hanno per tutti noi. Da sindaco ero intervenuto, nel tempo che avevo avuto a disposizione e con tutte le difficoltà ereditate, nei cimiteri di Veneri, Collodi, Pietrabuona e appunto quello centrale. Un piano di interventi che dovrà essere concluso e integrato con le nuove necessità”.