Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 18/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Guja Guidi, capolista, presenta il programma di "ViVi Pescia" col candidato sindaco Oreste Giurlani

30/4/2018 - 11:23

ViVi Pescia è la lista tematica tra le cinque liste a sostegno del candidato sindaco Oreste Giurlani che sviluppa le tematiche della sostenibilità e della green economy. “Le nostre priorità – dice Guja Guidi, capolista - sono legate alla qualità della vita. Lavoreremo per affermare con forza che non si vive di solo pane. Fondamentali i temi legati alla sostenibilità ambientale, culturale e sociale. E’ nel loro equilibrio che tutti vivremo meglio. Far crescere l’economia verde è un tema legato alla nostra cultura della terra e della montagna, del consumo di suolo e di un turismo sostenibile".


Il programma della lista è nato dal contatto con tanti cittadini ed è stato verificato coi nostri candidati. La nostra lista è aperta al contributo di tutti i cittadini che, al di là delle appartenenze politiche, ci si ritrovano”.


Alla capolista Guja Guidi fa eco il candidato sindaco Oreste Giurlani. “Vivi Pescia è una delle liste fondamentali per lo sviluppo di un programma che migliori la nostra vita – dice Giurlani – ma voglio sottolineare che non è un punto di partenza, ma la continuità col lavoro fatto dalla mia amministrazione. Sul tema vivere meglio a Pescia abbiamo fatto in tre anni più di quanto abbiano fatto in 20 anni le precedenti amministrazioni, di destra e di sinistra. In particolare mi preme ricordare la variante per eliminare il Business park adottata dalla mia amministrazione e il progetto per salvarci dal consumo di suolo e per il recupero dei terreni incolti. Parola d’ordine rilanciare l'agricoltura e l'ortoflorovivaismo, per ridare al paesaggio il suo ruolo trainante, per favorire il ritorno dei giovani all'agricoltura, per dare il via al progetto di filiera e sviluppo della montagna, per favorire gli orti sociali e l'agricoltura social".

 

"Ma fondamentali – continua Giurlani – sono gli interventi per la mobilita’ urbana e il trasporto pubblico, il ruolo fondamentale per la sostenibilità della stazione da riqualificare (e il programma ferro/gomma), la sistemazione dell'arredo zone limitrofe e il recupero dello stabile ex magazzino che abbiamo inserito nel progetto Pista Ciclabile dalla stazione al centro. Va definito il futuro del parcheggio, ora gratis per i pendolari grazie al nostro intervento verso ferrovie dello stato , perché passi al Comune per sistemarlo definitivamente ( illuminazione e videosorveglianza). Inoltre è' previsto che in zona stazione venga trasferito il terminal bus ora in piazza xx settembre per riorganizzare meglio tutti i servizi di trasporto locale sia urbano che extra urbano( in particolare montagna ) con l'avvio del gestore unico regionale. La zona stazione verrà inserita  nel progetto video sorveglianza per la sicurezza. Particolare attenzione nel rivedere le fermate legate alle scuole soprattutto superiori per diminuire i disagi dei ragazzi e migliorare la loro sicurezza”.


“Presenteremo tutte le cinque liste al teatro Pacini il 4 maggio alle ore 21, conclude Guja Guidi - vi aspettiamo per farvi toccare con mano il nostro approccio. Facce nuove e idee chiare per il futuro della nostra Pescia”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: