L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Non ci fu nessuna aggressione né alcuna rapina ai danni del 18enne che la notte di Halloween del 2017 fu ricoverato in ospedale con fratture ed ecchimosi al volto. A causa di quell'episodio la mamma del ragazzo, Marina Azara, aveva a più riprese attaccato l'amministrazione comunale per una cattiva gestione della sicurezza in città. Erano inoltre stati organizzati due sit-in di protesta (con numerosi esponenti politici) davanti al municipio.
Ora la procura della Repubblica di Pistoia (dopo le indagini svolte dal commissariato di Montecatini), ha chiesto e ottenuto dal gip l’archiviazione del caso, in quanto «la notizia di reato è infondata».
Il 18enne montecatinese non ricorda niente di quanto accaduto quella sera, se non il fatto che stava tornando a casa (in via Merlini) a piedi dopo essere stato in discoteca. Ora si sa che per la procura la ricostruzione dei fatti iniziale (aggressione con rapina) è priva di fondamento e il ragazzo, dopo qualche bicchiere di troppo, si sarebbe procurato le ferite con una caduta accidentale sul marciapiedi.