Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una raccolta di firma da inviare al sindaco Lisa Amidei e alla Provincia di Pistoia. In neppure due ore sono state raccolte sabato scorso fra i frequentatori del circolo Colonna oltre 40 firme per protestare contro "la situazione di costante pericolo in cui versano gli abitanti della zona, in riferimento a via Gramsci, in special modo all'altezza dell'Arci e il parco Berlinguer".
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è scaturita dal passaggio delle auto impegnate nei trasferimenti del rally lungo via Gramsci a velocità troppo sostenuta, aggravata da un pericoloso movimento a zig e zag e con un rumore tale da spaventare anche i bambini e che sembra non rientrasse nel programma del tracciato.
Da una parte la rabbia dei residenti costretti a stare in casa, dall'altra i partecipanti che sembravano convinti nel fare "quello che volevano" stando al racconto dei residenti che hanno telefonato per protesta al 112, al maresciallo dei carabinieri, prontamente intervenuto e al sindaco Amidei.
I residenti comunque hanno scelto la linea della protesta attraverso una raccolta di firme, che sta tuttora proseguendo in cui sollecitano sindaco e Provincia eseguire almeno una posa dei dossi rallenta traffico e relativa segnaletica di limitazione della velocità.
di Franca Capecchi