Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si è rinnovato per il triennio 2018-2020 il consiglio direttivo della Pubblica Assistenza di Pescia, che quest'anno festeggerà il 126° anno dalla fondazione.
Nella nuova assemblea, eletta nel mese di aprile appena trascorso, oltre alle personalità già conosciute della Pubblica Assistenza, anche qualche inserimento giovanile, che come sottolinea il neoeletto presidente Florio Giagnoni, "è decisamente la forza su cui conta e conterà in futuro l'associazione, che mette a disposizione i suoi volontari per fronteggiare le tutte necessità sanitarie e sociali della cittadinanza".
Oltre alle cariche già presenti, si è aggiunto un altro giovane, Alessio Sodini, classe 1990, nominato vicedirettore dei servizi, che in coppia con Luca Romagnani, del 1991, designato segretario, va a costituire il nucleo dei nuovi militi all'interno dell'assemblea.
"Sono davvero soddisfatto - commenta Giagnoni - sono fondamentali per l'associazione le idee e lo spirito d'iniziativa dei ragazzi, sia per tenere la nostra realtà al passo coi tempi, sia per avvicinarci sempre più a quella che è la nostra linfa vitale, il volontariato giovanile, che si fonda sullo spirito più forte e puro. Sono infatti convinto prosegue che la formula vincente per il bene della nostra associazione sia proprio questo inserimento dentro un ambiente con figure già presenti e con maggior esperienza".
Le cariche elette sono poi il vicepresidente Riccardo Guidi, l'amministratore Fabrizio Sonnoli, il provveditore Vincenzo Trucchi, il tesoriere Giorgio Raffaelli e il direttore dei servizi Stefano Convalle. Presenti come Consiglieri Pierluigi Bertellotti, Sergio Campioni, Paolo Fedi, Dario Giachini, Piero Grandi, Fabrizio Michelotti e Ivo Michelotti. Nuovi membri anche per i Sindaci revisori, con Dante Del Ministro, Paolo Giusti e Paolo Tredici, così come per il collegio dei probiviri, con Massimo Di Grado, Paolo Baldini e Livio Maraviglia.
Il neopresidente Giagnoni, a nome dell’associazione, ringrazia tutti i precedenti membri per il lavoro svolto, promettendo di portare avanti tutte le attività che la Pubblica Assistenza di Pescia offre alla popolazione.
Si ricorda inoltre che è già in corso il tesseramento per il 2018. Per informazioni rivolgersi alla sede (0572/476830).