Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
PESCIA - Gli aspiranti sindaci della città dei fiori dovranno fare i conti con Elisa Romoli, la candidata del Partito Democratico. La corsa è iniziata ufficialmente sabato mattina con la presentazione del programma e della lista dei dodici in corsa alla carica di consigliere: ci sono gli ex assessori Marco Della Felice e Lucia Guidi, poi tanti volti nuovi.
Romoli, avvocato di 48 anni, ha già una discreta esperienza politica e amministrativa: è Segretario del PD locale e ha fatto parte della giunta uscente, prima dello scioglimento forzato per le note vicende giudiziarie. La sede del comitato elettorale di Borgo della Vittoria è stata letteralmente invasa: le persone hanno voluto salutare Romoli e farle un in bocca al lupo.
Non sono stati mesi semplici: l’arresto dell’ex sindaco Giurlani, tornato in pista con cinque liste civiche che lo sostengono malgrado tutto, ha provocato un vero e proprio terremoto, superato dalla candidatura unitaria di Romoli. “Parliamoci chiaro - ha detto - è il momento della verità e della trasparenza. Pescia ha bisogno di una scossa e di persone che si impegnano per la città al 100%, non per se stessi come è avvenuto in passato”.
L’impegno dei Democratici è quello della sincerità, “senza fuochi d’artificio”, ammonisce il consigliere regionale Marco Niccolai, che chiede “un voto per la concretezza”.
Al primo punto del programma c’è l’attenzione al bilancio e la riorganizzazione della macchina comunale in modo da efficientare i servizi. Un ampio paragrafo è dedicato al tema della sicurezza con il potenziamento della videosorveglianza e il progetto di portare nell’area del Mercato dei Fiori i presidi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Grandissima attenzione al sociale: sono previsti interventi per le fasce più deboli, a favore della famiglie, per i più giovani e gli anziani.
Lo sviluppo del turismo, nelle idee di Romoli e del PD, parte da una nuova viabilità a Collodi, preliminare alla progettazione di attrazioni turistiche: “senza le necessarie infrastrutture sarebbero cattedrali nel deserto che non porterebbero alcun vantaggio. Creerebbero disagi, danni economici e occupazionali”, si legge nel programma. Confermata la contrarietà al Business Park, mentre si prevede la valorizzazione del Mercato dei Fiori attraverso nuove figure manageriali e il massimo impegno per garantire e favorire l’ospedale.
Proposte serie e realizzabili, come sottolinea l’assessore regionale Federica Fratoni. “La candidatura di Elisa Romoli è molto autorevole. Abbiamo di fronte un mese di campagna elettorale da affrontare con il sorriso, sempre fra la gente”.
“È il momento di stare compatti - le fa eco la senatrice Caterina Bini - serve togliere il fumo di illusioni che sta circolando in città”. D’accordo anche Edoardo Fanucci: “Mettiamo al centro i nostri progetti per Pescia, non occupiamoci degli altri candidati”.
Il Pd ci crede, è unito e parla chiaro.
di Giacomo Ghilardi