Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PESCIA - Gli aspiranti sindaci della città dei fiori dovranno fare i conti con Elisa Romoli, la candidata del Partito Democratico. La corsa è iniziata ufficialmente sabato mattina con la presentazione del programma e della lista dei dodici in corsa alla carica di consigliere: ci sono gli ex assessori Marco Della Felice e Lucia Guidi, poi tanti volti nuovi.
Romoli, avvocato di 48 anni, ha già una discreta esperienza politica e amministrativa: è Segretario del PD locale e ha fatto parte della giunta uscente, prima dello scioglimento forzato per le note vicende giudiziarie. La sede del comitato elettorale di Borgo della Vittoria è stata letteralmente invasa: le persone hanno voluto salutare Romoli e farle un in bocca al lupo.
Non sono stati mesi semplici: l’arresto dell’ex sindaco Giurlani, tornato in pista con cinque liste civiche che lo sostengono malgrado tutto, ha provocato un vero e proprio terremoto, superato dalla candidatura unitaria di Romoli. “Parliamoci chiaro - ha detto - è il momento della verità e della trasparenza. Pescia ha bisogno di una scossa e di persone che si impegnano per la città al 100%, non per se stessi come è avvenuto in passato”.
L’impegno dei Democratici è quello della sincerità, “senza fuochi d’artificio”, ammonisce il consigliere regionale Marco Niccolai, che chiede “un voto per la concretezza”.
Al primo punto del programma c’è l’attenzione al bilancio e la riorganizzazione della macchina comunale in modo da efficientare i servizi. Un ampio paragrafo è dedicato al tema della sicurezza con il potenziamento della videosorveglianza e il progetto di portare nell’area del Mercato dei Fiori i presidi dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. Grandissima attenzione al sociale: sono previsti interventi per le fasce più deboli, a favore della famiglie, per i più giovani e gli anziani.
Lo sviluppo del turismo, nelle idee di Romoli e del PD, parte da una nuova viabilità a Collodi, preliminare alla progettazione di attrazioni turistiche: “senza le necessarie infrastrutture sarebbero cattedrali nel deserto che non porterebbero alcun vantaggio. Creerebbero disagi, danni economici e occupazionali”, si legge nel programma. Confermata la contrarietà al Business Park, mentre si prevede la valorizzazione del Mercato dei Fiori attraverso nuove figure manageriali e il massimo impegno per garantire e favorire l’ospedale.
Proposte serie e realizzabili, come sottolinea l’assessore regionale Federica Fratoni. “La candidatura di Elisa Romoli è molto autorevole. Abbiamo di fronte un mese di campagna elettorale da affrontare con il sorriso, sempre fra la gente”.
“È il momento di stare compatti - le fa eco la senatrice Caterina Bini - serve togliere il fumo di illusioni che sta circolando in città”. D’accordo anche Edoardo Fanucci: “Mettiamo al centro i nostri progetti per Pescia, non occupiamoci degli altri candidati”.
Il Pd ci crede, è unito e parla chiaro.
di Giacomo Ghilardi