L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Snaitech e Special Olympics Italia ancora insieme per raccontare lo sport come mezzo di inclusione e integrazione. Attraverso iZilove Foundation, la fondazione del gruppo dedicata alle good causes, Snaitech sostiene per il secondo anno consecutivo il programma di allenamento e competizioni atletiche per le persone con disabilità intellettiva.
Nel 50° anniversario di questo straordinario movimento, l'Ippodromo Snai Sesana ospiterà il prossimo 5 giugno la cerimonia di apertura dei XXXIV Giochi Nazionali Estivi. L'evento celebrato in casa Snaitech darà ufficialmente il via ai Giochi, in programma dal 4 al 9 giugno a Montecatini e Valdinievole e presentati oggi in conferenza stampa a Firenze, con l’intervento dell'assessore allo sport della Regione Toscana Stefania Saccardi.
"Siamo emozionati e onorati di ospitare la cerimonia di apertura dei Giochi nazionali estivi in uno dei palcoscenici a cui siamo più legati, l'Ippodromo Snai Sesana – dichiara Fabio Schiavolin, amministratore delegato Snaitech - Quest’anno abbiamo tutti l’opportunità attraverso il programma di volontariato di partecipare in prima persona a un’esperienza di vera e propria inclusione. Ogni dipendente potrà accogliere la ricchezza umana e sociale che questi atleti straordinari sono in grado di regalare. Il volontariato è essenziale per l’organizzazione e il sostegno di Special Olympics Italia, ed è per noi un’attività fondamentale per il progresso sociale e culturale della collettività. Vogliamo essere sempre più cassa di risonanza di un Movimento che rappresenta i valori più autentici dello sport”.
Quest'anno la donazione è solo una delle azioni a sostegno dei Giochi: grazie al "My Special Days", il programma di volontariato aziendale promosso da Snaitech, più di 70 dipendenti scenderanno in campo a Montecatini per offrire un supporto concreto alla manifestazione, sperimentando così il vero significato del termine “inclusione”. I volontari Snaitech diventeranno parte integrante dell’evento, parteciperanno a tutte le attività, da quelle prettamente logistiche a quelle organizzative, accompagneranno gli Atleti ai campi gara accogliendoli all'arrivo, sostenendoli e soprattutto condividendo con loro momenti indimenticabili. Un’esperienza preziosa e formativa che rappresenta il vero valore aggiunto della collaborazione con Special Olympics Italia.
Snaitech inoltre attiverà il Payroll Giving, la modalità di contributo volontario per i dipendenti del gruppo a supporto del programma Special Olympics Italia. Ognuno potrà così “trasformare” le proprie ore di volontariato in donazioni per il sostegno del movimento.