Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Special Olympics incontra sindaco: "Ragazzi con disabilità intellettiva possono essere integrati in attività sportive"

20/3/2015 - 17:40

Il sindaco Giuseppe Bellandi ha incontrato la nuova referente e responsabile provinciale di Special Olympics Irina Bakhareva e Alessandro Palazzotti, vicepresidente operativo di Special Olympics Italia. Irina Bakhareva, cittadina italiana da tre anni e abitante a Montecatini, sta iniziando a illustrare la realtà e i progetti di Special Olympics nella provincia di Pistoia.

 

Si tratta di aiutare e far conoscere alle famiglie e ai ragazzi con disabilità intellettiva la possibilità di essere integrati nelle attività sportive con la sinergia delle Asl, dei medici e degli enti locali e delle società sportive. La differenza con le Paralimpiadi, in cui la disabilità è fisica, è che in questo caso si tratta di giochi e divertimenti per persone affette per esempio dalla sindrome di Down.
 
“Sono da sempre cresciuta nel rispetto e nella condivisione dei valori di Special Olympics, di cui la mia famiglia si onora di far parte da ben venticinque anni – dice Irina Bakhareva - Mia madre Olga ha fatto parte del Consiglio Europeo di Special Olympics ed è la fondatrice storica del movimento in Kazakhstan, che fino al 1990 non era presente in quel Paese mentre oggi è conosciuto e diffuso in tutte le sue regioni. Mio fratello Ilya Bakharev è attualmente il presidente nazionale di Special Olympics in Kazakhstan. Negli anni ho avuto modo di maturare esperienza internazionale partecipando con passione e convinzione a numerose missioni all'estero, mondiali e conferenze esclusive di Special Olympics, ad esempio in Irlanda, Thailandia, Londra, Los Angeles, Roma, Marocco, New Heven, Canada, Cina, Atene e altri ancora.


Qui a Montecatini ho incontrato Moreno Mencarelli e gli ho illustrato cosa sia Special Olympics.  “Devo ringraziarlo pubblicamente perché ha capito immediatamente la funzione sociale che può avere Special Olympics nella provincia di Pistoia e non solo, ed è stato il promoter di quest’opportunità di collaborazione tra la città di Montecatini e Special Olympics Italia.
 
Reputo e auspico che questo incontro avvenuto con l’amministrazione comunale e con le categorie economiche della città, possa essere produttivo e lungimirante affinché Montecatini Terme e la Valdinievole possano diventare la sede dei futuri eventi dell’associazione sportiva ed anche per far conoscere i luoghi ideali e a misura “per tutti” che i comuni della provincia di Pistoia possono offrire".


Nel corso dell’incontro con il professor Palazzotti, abbiamo eseguito il sopralluogo agli impianti sportivi, di cui siamo rimasti felicemente impressionati dall’accoglienza dei responsabili degli impianti e dalla magistrale operatività di Alfio Dal Porto.

 

"In seguito - rposegue Bakhareva - alla presenza dell’assessore Bracali, Mencarelli e Dal Porto, abbiamo incontrato le categorie economiche che hanno dimostrato sensibilità alle nostre necessità, pronte a condividere con un’efficace sinergia a lavorare insieme per costruire una forte candidatura di Montecatini a queste manifestazioni sportive nei prossimi anni.

 

Noi di Special Olympics abbiamo il sogno di poter far conoscere agli atleti e alle loro famiglie l'arte di accoglienza di Montecatini Teme e l'accessibilità ai loro impianti sportivi con delle manifestazioni a carattere regionale, nazionale, europei e internazionali cosi come Special Olympics ha già fatto nel corso degli anni.”

 

E’ già accaduto a La Spezia, Venezia, mentre a Los Angeles ci saranno i mondiali nell’estate 2015.

Fonte: Special Olympics
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: