Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.
“Questo era l'anno zero dopo alcune vicissitudini per la nostra società, adesso torniamo a progettare il futuro per riprendere quel ciclo vincente che dura ormai da 25 anni”, dice il direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni.
È ancora presto per annunciare i nuovi acquisti e le cessioni, ma a campionati appena conclusi (anche se adesso iniziano diversi importanti tornei) è già possibile tracciare il bilancio della stagione e i programmi dei prossimi mesi.
Prosegue Bongiorni: “Con gli Allievi Elite è stata durissima, ma il gruppo è riuscito a mantenere la categoria e dobbiamo fargli grandi complimenti. E stiamo già preparando una squadra competitiva 2002 per affrontare il prossimo anno un campionato da protagonisti. Con i Giovanissimi Elite abbiamo fatto una buona stagione, anche se la crescita è stata un po' frenata nel momento centrale del campionato. Ma ho visto notevoli progressi soprattutto a livello tecnico: in questi giorni torneranno in gruppi alcuni ragazzi dati in prestito, e affronteremo dei tornei impegnativi per continuare la preparazione in vista del prossimo campionato Allievi B”.
Grandi prospettive ci sono poi per i gruppi Giovanissimi B 2004 ed Esordienti A 2005. Ancora il dg della Polisportiva: “I primi, che saranno al via nei Giovanissimi Elite, hanno mostrato in stagione il salto di qualità, e ora cercheranno di ben figurare alla Coppa Cerbai, il torneo regionale di categoria che inizierà sabato 19 e domenica 20 maggio e dove affronteremo nel gironcino Armando Picchi Livorno e Tau Calcio Altopascio (le gare si svolgeranno allo stadio “Bozzi” di Firenze nei successivi tre weekend con finali il 13 giugno, nda).
Infine i 2005, che a settembre giocheranno nel campionato Giovanissimi B, hanno disputato in maniera ottima sia il Gran Galà Toscana che il torneo Academy Juventus a Torino, dove ci sono arrivati i complimenti per il gioco espresso e l'organizzazione”. Su queste basi, il Margine Coperta vuole tornare subito protagonista.
In foto: Antonio Bongiorni